×
Menu

Catena BMX

  Filtri
Colori
Marca
Tipo di Catena

Non lasciate che la catena diventi la parte più debole della Bici

In una BMX da freestyle, la catena è la parte responsabile del trasferimento di potenza dalla corona anteriore alla corona posteriore. In altre parole, la catena è una parte essenziale per una BMX freestyle.

Anche se avete fatto un ottimo investimento acquistando una BMX costosa, prima o poi toccherà cambiare la catena.

Half link vs. single speed - quale scegliere?

Quando si vuole cambiare la catena, c'è generalmente una grossa questione da considerare: quale comprare, una catena halflink o una catena single speed?

La principale differenza è che con la catena half link si possono fare delle regolazioni sulla lunghezza della catena che non sono possibili con una catena single speed. In quanto a durabilità, consigliamo una half link per rider aggressivi, che generalmente performano trick durante i quali la catena è sottoposta a sforzi.

Avviso: Alcune catene half link necessitano di speciali attrezzi per assemblaggio e regolazione. In questo caso, dovrebbe essere scritto nella descrizione del prodotto.

Taglia della catena da BMX

Lo spessore tipico delle catene da BMX è di 1/8", la taglia più comune che si trova per BMX. Alcuni rider di BMX preferiscono lo spessore 3/32”, ovvero una catena molto stretta e poco pesante - caratteristiche molto importanti per alcuni rider. In ogni caso, la maggior parte dei rider preferiscono una catena per BMX standard da ⅛”.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni