RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Ruote per Surfskate

  Filtri
Colori
Marca
Diametro delle ruote
Durezza delle ruote

Quali ruote vanno bene per un surfskate?

Avere le giuste ruote per fare surfskate è molto importante per rivivere le stesse emozioni di quando si surfa. I due parametri da prendere in considerazione quando si compra un nuovo set di ruote sono il diametro e la durezza.

Per il diametro, le dimensioni più usate sono tra i 60 e i 70mm, ma sono disponibili anche misure più piccole. Con ruote più grandi di 70mm aumenterà il rischio di wheelbite; con ruote più piccole, potrai accelerare più in fretta, ma la velocità massima sarà ridotta.

La durezza delle ruote si misura come per tutte le altre ruote da skate: più alto è il numero prima della 'A', più dura sarà la ruota. Ruote più morbide faranno più presa sulla strada, mentre ruote più dure ti permetteranno di andare più veloce. La scelta è del tutto personale; se si è indecisi, una durezza tra i 78A e gli 84A è molto versatile.

Quando vanno cambiate le ruote del surfskate?

Le ruote da surfskate non hanno una durata precisa: la frequenza con cui vanno cambiate dipende da quanto spesso e da quanto intensamente si usa la tavola. Se vedi che le ruote cominciano a deformarsi, allora è il momento di cercare un nuovo set. Inoltre, ricordati di mantenere al meglio i cuscinetti.

Se è giunto il momento anche di cambiare i tuoi truck, da' un'occhiata alla nostra selezione di Truck per Surfskate.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni