Saldi invernali
Saldi Invernali di Fine Stagione   -  usa questo codice WINTER10  -  Clicca qui
×
Menu

Cerchi BMX

  Filtri
Marca
Diametro ruota

Buono a sapersi

Cosa sono i cerchi per BMX?

I cerchi delle ruote per BMX sono dei telai metallici che si trovano all'esterno della ruota e tengono il copertone al suo posto. Sono connessi alla bici dai raggi che vanno dal cerchio al mozzo, posizionato al centro della ruota. Possono essere realizzati in alluminio, acciaio o anche in materiali più pregiati come la fibra di carbonio.

Quale misura di cerchi BMX prendere?

La misura più comune di cerchi per BMX è 20". Questo è il diametro usato sulle bici BMX normali o professionali, e va bene sia per gli adulti che per i bambini più alti. Le misure più piccole, come i cerchi da 18", 16" e 14", sono pensate per i rider più piccoli. Controlla la nostra Guida alle Taglie per BMX Freestyle per vedere quale misura di ruota/cerchio consigliamo in base all'età e all'altezza del rider.

La larghezza del cerchio BMX può variare, ma in genere va dai 30 mm ai 36 mm. La misura più comune è 32 mm, ma alcuni rider preferiscono cerchi più stretti per ridurre il peso del proprio setup, o più larghi per aumentarne la stabilità.

Il numero di raggi dei cerchi BMX influenza il peso e la robustezza della ruota, ma la quantità più usata è 36 raggi, adatta al freestyle. Più raggi comportano più robustezza, quindi ai rider più esperti o di peso maggiore è consigliato di scegliere cerchi che possano ospitare più raggi, in genere 48, la seconda quantità più comune.

Cerchi BMX a parete singola o doppia

Una delle decisioni più importanti da prendere quando si comprano i cerchi è se vadano presi a parete singola o doppia. Quelli a parete doppia sono considerati l'opzione più robusta, il che li rende perfetti per il freestyle. Questi cerchi offrono anche un rapporto migliore tra robustezza e peso.

Invece, i cerchi a parete singola sono più economici e consigliati per il BMX Race per via del suo peso ridotto. Ma i cerchi a parete singola non sono altrettanto resistenti come quelli a doppia parete e per questo motivo sono solitamente più economici.

Dal momento che i cerchi per BMX non sono sempre forniti di mozzi, raggi e bulloni, ti consigliamo di dare un'occhiata qui: Parti e Ruote BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni