×
MENU

Ruote speed skates

  Filtri
Marca
Diametro
Durezza delle ruote

Buono a sapersi

Ruote da speed skating

Le ruote da speed skate hanno di solito un diametro di 80-110 mm. In seguito, ci è stato uno sviluppo nella taglia delle ruote, il diametro è stato aumentato fino a 125 mm per una velocità migliorata.

Il durometro dipende dalla superficie. 85-87A è spesso usato per l'asfalto ruvido. Il profilo delle ruote da speed skating è stretto, in modo da creare una minor superficie di contatto. Il profilo sottile delle ruota crea un minor attrito ad alte velocità.

Appena avrete preso confidenza con i pattini, SkatePro consiglia di scegliere le ruote più grosse possibili compatibili con i vostri pattini. Nel caso invece siate nuovi in questo sport, vi consigliamo delle ruote che siano più piccole, dato che agli inizi, delle ruote da 125 mm possono risultare un po’ spaventose. Le ruote di qualità sono famose per il loro ottimo grip e rebound.

Tre ruote in linea per speed skates

Fino a pochi anni fa, tutti gli speedskate avevano almeno 4, a volte anche 5 ruote. Negli ultimi anni, invece, c’è stata la tendenza a ridurre il numero delle ruote, ed ora ogni setup include solo tre ruote su ogni pattino. Questo perché con una ruota in meno c’è meno attrito.

Avviso: La maggior parte delle ruote in questa categoria sono vendute senza cuscinetti, in caso contrario lo si precisa nella descrizione del prodotto