×
Menu

Sci Freeride, Sci da neve fresca

  Filtri
Marca
Lunghezza
Larghezza centro Sci
Forma del ponte
Capacità
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Sci da freeride. Cosa sono?

Chiamateli sci da freeride, da neve fresca, da fuoripista o da sci alpinismo, restano comunque un divertimento senza pari!

Loscialpinismo consiste nello scalare la montagna per poi lanciarsi giù con gli sci e questo richiede un paio di sci più specifici rispetto a quelli normali da discesa. Molto scelgono degli sci da freeride.

E poiché risalire la montagna fa parte del divertimento (a meno che non usiate altri mezzi, come la seggiovia, uan motoslitta o l'elicottero), vi servirà anche un paio di pelli di foca, che vi daranno il giusto grip mentre vi incamminate sugli sci.

Il design degli sci da neve fresca

Gli sci da neve fresca sono di solito molto larghi e presentano un rocker piuttosto pronunciato, per galleggiare meglio su questo tipo di neve. Anche il pattino bello largo aiuta in questo, oltre ad alleviare la pressione sulle gambe.

Tuttavia, questo renderà le curve strette in carving sulle piste molto più difficoltose rispetto a un paio di normali sci da pista.

Quali sci da scialpinismo scegliere?

Uno dei fattori più importanti da considerare è quanto userete gli sci in fuoripista. Se non farete altro che fuoripista, allora più larghi sono meglio è, ma se prevedete di sciare sia in freeride che su pista, allora un pattino di 95 - 105 mm dovrebbe bastare per farvi galleggiare sulla neve fresca e curvare comunque bene sulle piste.

Scoprite di più sulla nostra guida.

SkatePro