RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Compressione Monopattino

  Filtri
Marca
Tipo di sistema di compressione
Diamentro interno del collarino di chiusura
Diametro interno del manubrio

Buono a sapersi

Che cos'è il sistema di compressione di un monopattino?

Il sistema di compressione monopattino è il punto di connessione in cui si uniscono barra, forcella e deck. Lo scopo del sistema è quello di fissare saldamente la forcella e la barra dello scooter insieme e assicurarsi che la barra sia inserita correttamente all'interno del tubo sterzo del deck.

Ogni monopattino freestyle deve essere dotato di un sistema di compressione, quando ne scegli uno assicurati che sia compatibile con le forcelle e le barre del monopattino.

Qui puoi trovare kit di compressione per monopattini freestyle, bulloni di compressione e kit di conversione della compressione. Per avere un'idea migliore sul sistema di compressione e sulle parti che lo compongono da' un'occhiata alla nostra guida all'Acquisto di un sistema di compressione per monopattino.

Quali sono i diversi sistemi di compressione per monopattini freestyle?

Compressione MONOPATTINO HIC

HIC - Hidden Integrated Compression. Questa è il tipo di sistema di compressione originale per monopattini ed è nota per essere affidabile, leggera e di facile manutenzione. Avrai bisogno di barre sovradimensionate (35 mm) o di uno spessore per monopattini, anche conosciuto come shim, per poter installare il sistema di compressione. Alcuni kit di compressione HIC includono uno spessore per monopattini.

Compressione scooter IHC

IHC - Internal Hidden Compression. È la versione leggermente più piccola e leggera della compressione HIC. A differenza della maggior parte dei sistemi di compressione per monopattini freestyle, il sistema IHC è integrato nella forcella. I sistemi IHC sono compatibili con barre in alluminio aventi collarini di chiusura di grandezza maggiore e barre in acciaio standard (diametro interno 28 mm) con collarini di chiusura standard.

Compressione per scooter SCS

SCS - Standard Compression System. È il sistema di compressione più robusto sul mercato. Ciò è dovuto al fatto che utilizza un morsetto a quattro bulloni e non richiede una fessura sulla barra del monopattino. Se la barra ha una fessura, è possibile utilizzare un adattatore. Con un morsetto più grande questo sistema di compressione risulta più pesante, ma è uno dei preferiti da molti rider.

Compressione scooter ICS

ICS - Inverted Compression System. Deve il suo nome perché il bullone va verticalmente nella forcella e si serra su un dado a stella installato nella barra. Il sistema ICS è compatibile solo con barre di dimensioni standard con taglio a fessura. L'ICS è molto leggero e può essere utilizzato con barre di acciaio e alluminio.

La forcella e le barre sono le due parti che devono essere compatibili con il sistema di compressione. Se hai intenzione di cambiarli, dai un'occhiata alle nostre Forcelle per Monopattino Freestyle e Manubri per Monopattino Freestyle.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni