×
Menu

Scegliere il sistema di compressione per un monopattino

Un sistema di compressione rende più semplice minimizzare l'inevitabile allentamento che col tempo noterete in un monopattino da freestyle. Oltre a questo serve anche a far girare meglio il manubrio.

Attenzione: esistono alternative al sistema si compressione.

ICS

Inverted/Internal Compression System (ICS) ovvero Sistema di Compressione Invertito. Può essere usato su tanti manubri e forcelle ed è disponibile in varie lunghezze. E' importante che il sistema di compressione sia attaccato ben saldo al ragno.


HIC

Hidden Internal Compression (HIC) ovvero Compressione Interna Nascosta. Spesso usata con manubri che hanno un diametro interno più largo. La Shim può avere diverse forme e lunghezze, nonchè essere fatta con diversi materiali plastici o metallici.


SCS

Standard Compression System (SCS), ovvero Sistema di Compressione Standard. È sempre disponibile in 2 taglie: 32 mm manubri standard e 34,9 mm per quelli maggiorati.

Attenzione: Non potete usare un manubrio con sfinestrature, dato che il collarino SCS non avrà una superficie su cui stringere. Potete sempre intagliare il vostro manubrio, ma questo invaliderà la garanzia.


IHC

Internal Hidden Compression (IHC) ovvero Compressione Interna Nascosta. Spesso costruita dentro alla forcella, è compatibile con manubri standard dal diametro interno di 28 mm. Nel video sotto vi facciamo vedere come installarlo.

PYTEL (PCS)

Il segreto di questo sistema è situato nel collarino. Una volta strinta la parte più alta, il cono della parte più bassa lo farà scendere verso l'headset. In questo modo le parti rimangono ben strette l'una con l'altra. Nel video sotto vi mostriamo come installarlo.

Notare: Se il collarino è verniciato, l'headset non scorre altrettanto bene su un manubrio in metallo. Quindi, per farla funzionare come dovrebbe, il morsetto deve essere tirato leggermente verso il basso.

In questa immagine potete vedere quanto in basso il collarino dovrebbe essere sistemato, prima di montare la compressione Pytel.

Qui è dovrebbe apparire una volta montato il kit di compressione Pytel:

TCS

Il sistema di compressione TCS ha tutti i benefici del sistema di compressione HIC, ma senza la necessità di attrezzi: infatti, potrete stringerlo semplicemente a mano, il che spiega anche il nome TCS Toolness Compression System, ovvero Sistema di Compressione Senza Attrezzi. Nel video sotto mostriamo brevemente come montare il sistema di compressione TCS.



Torna alla guida su come come assemblare un monopattino da freestyle
Torna alla guida sui monopattini da trick

Prodotti correlati

SkatePro