×
Menu

Wakesurf

  Filtri
Colori
Marca
Taglia

Buono a sapersi

Quale tavola da wakesurf comprare?

La giusta tavola da wakesurf da prendere dipende principalmente dallo stile preferito che si vuole fare. Le tavole da wakesurf possono essere suddivise in tre categorie: tavole a forma skim, tavole a forma surf e tavole ibride.

Tavole a forma SKIM

Queste particolari tavole hanno profili sottili e forme simmetriche dalla punta alla coda. Il profilo sottile conferisce alla tavola meno volume e una posizione più profonda sull'acqua. Questa particolare forma fornisce un maggiore controllo e consente una rapida reazione al movimento. Questo tipo di tavola è perfetto se stai cercando una tavola altamente reattiva per eseguire trick.

Tavole a forma di surf

Le tavole da wakesurf in stile surf hanno profili più spessi, code larghe e pinne più grandi. Il profilo più spesso fornisce più galleggiabilità permettendo alla tavola di galleggiare più in alto sull'acqua. Con questo tipo di tavola, il movimento sull'acqua è più fluido e la superficie extra sulla coda genera più spinta in avanti. Questa è la tavola ottimale per i principianti e quei rider che cercano curve ampie e surfate più lunghe.

Tavole ibride

Sono una via di mezzo tra le tavole da wake skim e surf. Se ti piace avere più spinta sull'acqua rispetto a una tavola skim e più manovrabilità di una tavola a forma surf, questo è il tipo di tavola fatto apposta per te.

Di che misura devo prendere la tavola da wakesurf?

Quando acquisti una nuova tavola da wakesurf dovresti considerare la sua lunghezza e il suo volume.

Le tavole da wakesurf corte sono più lente e meno stabili delle tavole da wakesurf lunghe. Sono consigliate per rider di wakesurf di livello intermedio o avanzato. Le tavole lunghe invece sono più veloci, migliori per surfate in linea retta e perfette per i principianti.

Il volume di una tavola da wakesurf è fondamentalmente lo spazio all'interno del guscio della tavola. Determina quanto la tavola è in grado di galleggiare, maggiore è il volume, maggiore sarà il peso che sarà in grado di sostenere.

Interessato anche al wakeboard? Dai un'occhiata alla nostra selezione di tavole da Wakeboard.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni