×
Menu

Ruote Skateboard

  Filtri
Colori
Marca
Diametro Ruote
Spessore delle ruote
Durezza delle ruote
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Come scegliere la giusta durezza e misura delle ruote da skateboard

Le ruote da skate sono disponibili in una miriade di durezze, colori e design. Tutte le ruote che trovi su SkatePro sono in poliuretano: il materiale migliore in fatto di durevolezza e grip.

I fattori più importanti durante la scelta delle ruote sono la durezza e la dimensione.

Le misure di una ruota: Le ruote si distinguono in base al diametro, fattore che incide sulla velocità e sul controllo. Ruote più grandi sono in genere più veloci ma meno maneggevoli. Al contrario, le ruote più piccole tendono ad essere più facili da manovrare, ma perdono in velocità.

Durezza della ruota: La durezza della ruota viene indicata con un valore numerico seguito dalla lettera A. La durezza di una ruota influisce sulla resistenza, sulla tenuta di strada e sulla la capacità di ammortizzazione. Più alto è il punteggio, più dure sono le ruote.

Se hai ancora dubbi su quali ruote acquistare per il tuo skateboard, contattaci subito.

Scegli le ruote da skate adatte per il tuo stile

La scelta delle ruote dipende soprattutto dalle tue preferenze, tuttavia ci sono delle regole generali su cui puoi basarti.

ruote dure - perfette su strada e sui vert

Gli skateboarder urbani e più tecnici di solito preferiscono delle ruote piccole e dure poiché, essendo più leggere, i trick vengono meglio.

Anche diversi esperti di vert e bowl preferiscono ruote dure, ma più larghe, per ottenere più stabilità e grip.

ruote morbide per il cruising

Con delle ruote più morbide avrai più comfort e potrai avventurarti in qualsiasi tipo di terreno. Per questo gli amanti del cruising le scelgono sempre!

ruote extra morbide - popolari tra gli amanti del longboard

Negli ultimi tempi, sempre più skateboarder montano ruote morbidissime per girare in città. La "colpa" è tutta del longboarding.

SkatePro