Buon S. Valentino
Mostra prodotti  -  Clicca qui
×
Menu

Ruote Skateboard

  Filtri
Colori
Marca
Diametro Ruote
Durezza delle ruote
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 4

Buono a sapersi

Le ruote skateboard sono fondamentali per il tuo setup

Le ruote skate sono pezzi fondamentali del tuo skateboard. Hanno un impatto significativo sulla tua intera esperienza di riding e anche piccole modifiche ai tipi di ruote utilizzate possono influenzare enormemente la tua sessione di skateboarding.

Le ruote per skateboard sono disponibili in molte dimensioni, durezze e design diversi e tutte realizzate con lo stesso materiale. Tutte le ruote moderne per skateboard sono realizzate in poliuretano (PU), che offre una durata e una presa molto migliori rispetto ai materiali utilizzati in passato.

A seconda del tuo stile e della frequenza con cui vai sullo skateboard, potresti dover sostituire le ruote da skate ogni pochi mesi. Questo accade perché si possono usurare facilmente e danneggiarsi durante l'uso.

Le caratteristiche delle ruote skateboard

Le due caratteristiche principali delle ruote da skateboard sono le dimensioni e il durometro.

La dimensione della ruota è misurata nel suo diametro (mm) e influisce sulla velocità e sul controllo della tavola. Le ruote da skateboard più grandi offrono generalmente velocità elevate ma meno manovrabilità. Le ruote da skateboard più piccole, al contrario, tendono a essere più facili da manovrare ma non offrono grandi velocità.

La durezza della ruota è indicata da una valutazione numerica e dalla lettera A. Più alto il numero, e più dure saranno le ruote. Il durometro influisce sulla durata, l'aderenza su strada e sull'assorbimento degli urti.

Le ruote da skateboard sono disponibili in una vasta gamma di colori e design, quindi è un ottimo modo per personalizzare il tuo setup.

Quali ruote skate prendere?

Le ruote da skateboard adatte al tuo stile si basano principalmente sulle preferenze personali dello skater.

Se sei uno skater da strada tecnico, potresti preferire ruote da skateboard piccole e dure. Le ruote più piccole sono più leggere, il che rende più facile il sollevamento da terra e l'esecuzione di trick. Anche i rider vert e bowl preferiscono ruote dure. Tuttavia, queste ruote sono più grandi e larghe delle ruote da strada per fornire maggiore stabilità, velocità e presa sulla superficie.

Se sei invece più il tipo da cruising, dovresti scegliere un set di ruote morbide. Le ruote più morbide consentono un riding più fluido poiché assorbono meglio le vibrazioni della superficie.

Non sei ancora sicuro su quali ruote da skate prendere? Dai un'occhiata alla nostra Guida alle ruote da skateboard, che fornisce maggiori informazioni sulle diverse dimensioni delle ruote e sulla loro durezza.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni