MENU
×

Skateboard, Longboard e Cruiser Skateboard

Siate i signori dello skateboard

Offriamo una vasta scelta di tavole con vari stili di guida. Non importa se siate in skatepark, downhill o sfrecciate in strada, abbiamo lo skate che vi serve.

Che skate dovreste scegliere?

Tutti gli skate hanno delle caratteristiche diverse. Quello giusto per voi dipende dai vostri gusti e dallo stile che preferite.

SKATEBOARD

Se usate lo skate per il vert, street o park. Se fate street riding, dovreste scegliere ruote piccole, in quanto tenendovi vicino a terra, vi assicurano una maggiore stabilità. Se invece, preferite fare trick sulle rampe, è meglio utilizzare ruote più grosse. Il legno utilizzato per le tavole da skate è l'acero, e l'acero canadese è il più resistente. L'acero è grandioso per le tavole da skate perchè è molto durevole e mantiene la forma, nonostante impatti ed atterraggi duri.

LONGBOARD

I longboard sono disponibili in diverse versioni. Potete usare un longboard per carving/cruising freeride/downhill racing e dancing/freestyle. I longboard cruiser sono l'ideale per i principianti e per chiunque voglia fare cruising in strada. I longboard da downhill sono fatti per le alte velocità. La lunghezza e la forma dei dancers e freestyle longboards, permette di "danzare" sulla tavola mentre si va avanti. Queste tavole sono perfette se si vogliono fare trick su qualsiasi superficie. Le tavole da longboard non sono fatte necessariamente in acero. Il bamboo e la fibra di vetro sono materiali comuni per queste tavole.

CRUISER SKATE

Gli skate da cruising sono disponibili sia in legno che in plastica. I cruiser in plastica generalmente sono abbastanza piccoli, e sono anche più facili da manovrare e da portarsi in giro. Sia quelli in legno che quelli in plastica hanno ruote grandi e morbide, per poter procedere velocemente ma anche con una buona aderenza alla strada. Gli skate da cruiser sono molto popolari perchè sono facili da usare in aree urbane e i variopinti e creativi design delle tavole li rendono degli accessori moderni e cool.

WAVEBOARDS

I waveboards sono differenti dagli altri tipi di tavola. Al posto di una tavola, ne hanno due attaccate tra loro in un manubrio di torsione. Si crea slancio sulla tavola ruotando le due piastre ponte in direzioni opposte. Per questa ragione, il waveboard si differenzia dagli altri skateboard sia nel design che nella tecnica.

SNOW SKATEBOARDS

Uno snow skateboard ha similitudini sia con uno skate che con uno snowboard, si ha l'opportunità di fare trick sulla neve, anche quando di neve ce n'è davvero poca. Il vantaggio dello snow skate è che è più facile da usare di uno snowboard ed è anche più semplice da portarsi dietro, perchè non necessita nè di scarponi nè di attacchi.