BMX Freestyle
Prossimo | |
Pagina 1 di 3 |
Buono a sapersi
Cos'è il BMX Freestyle?
Il BMX Freestyle è uno sport creativo, che si concentra sulla realizzazione di trick e acrobazie. Puoi utilizzare diversi ostacoli o eseguire trick semplicemente utilizzando la tua bici BMX su superfici piane.
In questa categoria, troverai tutto quello di cui hai bisogno per cominciare a fare BMX freestyle. Abbiamo una vasta scelta di pezzi per BMX. Se invece stai cercando una BMX nuova, abbiamo alcuni modelli completi e pronti all'uso.
Il BMX Freestyle è nato a metà degli anni '70, quando i piloti di BMX hanno iniziato a eseguire trick prendendo ispirazione dagli skateboarder.
Il BMX freestyle copre una vasta gamma di discipline, come Dirt / Trails, Street, Park e Flatland. Non importa quale sia il tuo stile preferito, qui su SkatePro abbiamo tutto quello che di cui hai bisogno per una BMX bella, funzionale e adatta al tuo stile.
BMX adulto: ecco cosa può fare
Puoi utilizzare una BMX Freestyle per cimentarti in acrobazie in contesti urbani, così come faresti con un monopattino, uno skateboard o dei pattini aggressive. Quando si guida per strada, normalmente si usano rails, curbs e bank per grindare ed eseguire trick.
Non solo su strada: usa la tua bici BMX allo skate park
Se non ami eseguire trick e acrobazie su strada, c'è l'opzione skate park. Rampe e barriere parapetto sono ottimi ostacoli per i rider di BMX Freestyle.
Divertiti sul flatland con la tua BMX freestyle
Il flatland, a differenza di tutti gli altri stili di freestyle, consiste nel fare evoluzioni con la bmx su un terreno piano e liscio. Due criteri molti importanti per riuscire in questa disciplina sono: grande equilibrio e competenze tecniche. Le BMX adatte a praticare il flatland devono essere abbastanza robuste da sostenere il rider mentre rimane in equilibrio su telaio e peg. Il flatland unisce acrobazie da BMX con elementi di breakdance dando vita a una performance artistica e creativa.
Se hai già adocchiato una BMX in questa categoria, clicca sulla sua immagine così da leggere tutte le informazioni dettagliate che ti servono.
Fuoristrada con una BMX Freestyle
Trails e Dirt sono due discipline molto simili tra loro: una cosa che le accomuna è sicuramente il fuoristrada. Esci fuori dagli schemi, buttati su tracciati sconnessi, salta da una rampa all'altra e scatenati con trick in aria. Nel Trails l'obiettivo è quello di creare il giusto flow e dare vita a trick avanzati, mentre nel Dirt, le rampe di terra sono solitamente più alte e questo rende l'esecuzione dei trick più rischiosa e adrenalinica.