×
Menu

BMX Freestyle

  Filtri
Colori
Marca
Diametro ruota
Tubo orizzontale
Altezza manubrio
Mozzo
BMX Freni inclusi
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cos'è il BMX Freestyle?

Il BMX Freestyle è uno sport creativo, che si concentra sulla realizzazione di trick e acrobazie. Puoi utilizzare diversi ostacoli o eseguire trick semplicemente utilizzando la tua bici BMX su superfici piane.

In questa categoria, troverai tutto quello di cui hai bisogno per cominciare a fare BMX freestyle. Abbiamo una vasta scelta di pezzi per BMX. Se invece stai cercando una BMX nuova, abbiamo alcuni modelli completi e pronti all'uso.

Il BMX Freestyle è nato a metà degli anni '70, quando i piloti di BMX hanno iniziato a eseguire trick prendendo ispirazione dagli skateboarder.

Il BMX freestyle copre una vasta gamma di discipline, come Dirt / Trails, Street, Park e Flatland. Non importa quale sia il tuo stile preferito, qui su SkatePro abbiamo tutto quello che di cui hai bisogno per una BMX bella, funzionale e adatta al tuo stile.

BMX adulto: ecco cosa può fare

Puoi utilizzare una BMX Freestyle per cimentarti in acrobazie in contesti urbani, così come faresti con un monopattino, uno skateboard o dei pattini aggressive. Quando si guida per strada, normalmente si usano rails, curbs e bank per grindare ed eseguire trick.

Non solo su strada: usa la tua bici BMX allo skate park

Se non ami eseguire trick e acrobazie su strada, c'è l'opzione skate park. Rampe e barriere parapetto sono ottimi ostacoli per i rider di BMX Freestyle.

Divertiti sul flatland con la tua BMX freestyle

Il flatland, a differenza di tutti gli altri stili di freestyle, consiste nel fare evoluzioni con la bmx su un terreno piano e liscio. Due criteri molti importanti per riuscire in questa disciplina sono: grande equilibrio e competenze tecniche. Le BMX adatte a praticare il flatland devono essere abbastanza robuste da sostenere il rider mentre rimane in equilibrio su telaio e peg. Il flatland unisce acrobazie da BMX con elementi di breakdance dando vita a una performance artistica e creativa.

Se hai già adocchiato una BMX in questa categoria, clicca sulla sua immagine così da leggere tutte le informazioni dettagliate che ti servono.

Fuoristrada con una BMX Freestyle

Trails and Dirt are two very similar disciplines between them: one thing that the home is definitely the road. Esci fuori dagli schemi, buttati su tracciati sconnessi, salta da una rampa all'altra e skatenati con trick in aria. In Trails the objective is to create the smooth flow and dare to advance a trick, while in Dirt, the terrain ramps are solely the highest and this makes the execution of the trick more risky and adrenaline-fueled.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni