×
Menu

Telai Bmx Race

  Filtri
Marca
Nome Telaio
Tubo orizzontale
Lunghezza Carro Posteriore
Materiale del telaio

Buono a sapersi

Come scegliere il giusto telaio da BMX race

La taglia di una BMX da race è più una questione personale che altro. Ci sono una serie di consigli che potrebbero aiutare rider inesperti a scegliere la giusta taglia del telaio da BMX.

Quando gareggiate con la vostra BMX Race, acquistate grandi velocità sulla pista, per questa ragione è un grosso vantaggio avere un telaio BMX race più lungo, dato che assicura una maggiore stabilità ad alte velocità.

La stabilità migliorata vi permette di andare più veloce senza rischiare di perdere il controllo. Nel caso vorreste un BMX più reattiva, un tubo superiore più corto potrebbe essere una buona scelta.

L’angolatura dell’headtube dovrebbe essere piatta od acuta?

L’angolatura dell’headtube è un'altra parte importante riguardante la stabilità della BMX race. Un angolo piatto da alla bici una base più lunga. Una base più lunga da maggiore stabilità ad alte velocità. Un angolo acuto rende la bici più corta e più reattiva. L’angolo piatto è generalmente preferito dai rider di BMX race perché da una maggiore controllo in pista.

Quale lunghezza della catena dovrei scegliere?

Quando si parla di reattività, contro stabilità di un telaio BMX race, la lunghezza della catena è un'altra cosa da prendere in considerazione. La lunghezza di una catena su una BMX racing va dai 12 ai 16 pollici.

La maggior èarte dei rider preferisce una catena più lunga, dal momento che offre un maggior controllo. In pista, una catena più lunga permette una maggiore spinta senza che la bici perda il controllo.

Telai BMX race leggeri

La teoria sui telai da BMX race, è che i telai più leggeri danno maggiori velocità. Con la leggerezza come obiettivo, la maggior parte dei telai BMX race sono prodotti con materiali leggeri – tipicamente carbonio ed alluminio. I telai più leggeri da BMX race sono generalmente fatti in carbonio, ma sono anche i più costosi.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni