Natale
Acquistate e stampate il vostro buono regalo  -  Ordinate qui
×
MENU

Scarpe da Skate

  Filtri
Colori
Marca
Taglia scarpe

Le scarpe da skate sono ideali soprattutto per lo skateboard, ma se la cavano benissimo anche con i monopattini, waveboard e longboard. Sono tutte scarpe prodotte da brand molto noti, il che significa qualità assicurata.

Le caratteristiche delle scarpe da skateboard

La maggior parte delle scarpe in questa categoria sono in pelle, pelle scamosciata o tela, per essere più confortevoli. Presentano una suola dal disegno minimalista in gomma vulcanizzata che resiste all'usura a cui vengono esposte facendo trick in continuazione, mentre l'ottimo livello di ammortizzazione gli permette di resistere agli impatti e agli atterraggi più duri.

Si tratta di un paio di scarpe in cui ogni dettaglio è votato alla durevolezza, visto l'uso molto brutale a cui vengono esposte facendo skateboarding, e perché si rovinano spesso più in fretta delle scarpe normali, soprattutto a causa della superficie grezza del griptape.

Prendetevi cura delle vostre scarpe da skate

Se usate le scarpe per fare trick con lo skateboard e desiderate prolungarne la durata nel tempo, comprate dello Shoe Goo, un materiale siliconico che si applica sulla punta della scarpa, creando così uno strato protettivo sulla parte più vulnerabile della scarpa.

Ma prevenire è sempre meglio che curare! Applicate un po' di super colla sulle cuciture nelle zone della scarpa più vulnerabili quando si fanno flick e ollie. Un semplice stratagemma per allungare la vita delle vostre calzature da skate. Solo state attenti a non incollare il resto della scarpa, poiché la colla potrebbe farvi perdere grip.

Nonostante le loro caratteristiche specifiche per lo skateboarding, molti scelgono le scarpe da skate anche per l'uso quotidiano, visto il design molto cool e il comfort che offrono.