×
Menu

Bici Dirt Jump

Cos'è una Dirt Jump Bike?

Una BMX Dirt Jump è considerata un ibrido tra una mountain bike e una BMX classica. Le bici BMX Dirt Jump sono perfette per correre su piste sterrate ed eseguire acrobazie aeree lungo il percorso. Queste biciclette sono note per essere robuste, resistenti e in grado di resistere a impatti e atterraggi bruschi.

Le bici da Dirt Jump sono più grandi delle altre BMX ma più piccole delle mountain bike da Dirt Jump. I telai per BMX Dirt Jump sono generalmente costruiti in acciaio o alluminio, garantendo una costruzione solida e durevole. Le ruote hanno un diametro di 24 o 26 pollici e l'altezza dello standover è inferiore a quello di una mountain bike.

Altre caratteristiche di queste bici includono manubri alti per raggiungere altezze maggiori e ruote incredibilmente robuste ma leggere.

Cosa si fa esattamente nel Dirt Jump?

Nel Dirt Jumping, lo scopo del gioco è eseguire acrobazie mentre si completa un giro della pista sterrata fatta di terra. I rider eseguono salti e acrobazie aeree mentre corrono su una pista costruita con cumuli di terra e kicker artificiali.

I rider dovrebbero quasi letteralmente decollare, eseguire salti aerei e quindi atterrare sui cumuli di terra prima di continuare il percorso.

Sebbene questa disciplina sia simile al BMX race e al mountain biking, ci sono alcune differenze. Ad esempio, rispetto alle gare di BMX o mountain bike dove l'obiettivo è completare il percorso il più velocemente possibile, l'obiettivo con il Dirt Jumping è quello di eseguire acrobazie con stile. Di conseguenza, i salti che vengono eseguiti in questa disciplina sono molto più alti per poter eseguire un sacco di acrobazie con stile.

Il posto migliore per esercitarsi con il Dirt Jumping è su un pump track o su qualsiasi tipo di pista con una serie di salti, rulli (dossi arrotondati) e banchine (angoli sopraelevati).

I trick del dirt jumping sono simili a molti stili di BMX Freestyle. Se sei interessato anche a quest'ultima disciplina, ti consigliamo di dare un'occhiata alle nostre BMX Freestyle.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni