×
Menu

Bici Dirt Jump

Le bici da Dirt jump sono sia mountain bike che BMX usate per discipline quali Dirt Jump. Qui si possono trovare le nostre BMX da dirt jumping. Alcuni dei modelli sono all-round bikes, che possono essere usate sia per dirt che per park riding.

Bici Dirt Jump

Queste dirt jump sono progettate con un telaio in acciaio molto durevole, leggermente più piccolo di quello di quello delle mountain bike convenzionali. L'altezza standover è anche inferiore su queste bici. Le ruote hanno una dimensione di circa 24-26 pollici. Le all-round mountain bikes usate per dirt jumping generalmente montano ruote da 26 pollici. La maggioranza di queste bici hanno una sola marcia ed un solo freno.

Cos'è il Dirt Jump?

Il Dirt Jump consiste in una serie di salti fatti in terra o in legno, e, nel fare salti e trick. Mentre il rider salta da una rampa in terra per poi atterrare in un altra rampa in terra. I salti sono abbastanza distanti l'uno dall'altro in modo da dare al rider il tempo di fare acrobazie.

Mountain Bikes - La storia dietro

Durante gli anni '70 la Mountain Bike divenne uno sport molto popolare nella California del nord, dove i rider usavano le mountain bike per fare downhill. Solo dalla fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 i produttori di bici iniziarono a costruire mountain bike.

Agli inizi, le mountain bikes erano costruite artigianalmente ed usate per tutti gli stili di ciclismo, ma poi lo sport si sviluppò in diversi stili, quindi anche le bici si svilupparono seguendo questi stili.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni