×
MENU
×

Monopattini

Monopattino

Il monopattino è diventato uno sport popolare, e la scelta di monopattini e pezzi di ricambio è aumentata molto in questi ultimi anni. Con il crescere della popolarità dello sport, diversi produttori di monopattini e pezzi sono emersi, ma, nel mercato, ci sono ancora tanti monopattini economici e di scarsa qualità.

Ci sono tre principali diversi tipi di monopattino: stunt, trasporto, e fun.

Monopattini freestyle

I monopattini freestyle sono usati tipicamente in Skatepark, urban areas e parknig lots. E' uno sport tecnico ed i monopattini sono esposti ad una grossa pressione. Nessun monopattino dura per sempre, ma quelli moderni sono molto durevoli e la scelta è molto vasta. Sono progettati e rinforzati per aumentare la durabilità. Vi è anche una vasta gamma di componenti personalizzabili, in modo da poter costruire il vostro monopattino dei sogni. I monopattini personalizzati assemblati, consistono tipicamente in specifici componenti di differenti brand, assemblati da esperti.

Monopattini per adulti

Come mezzo di trasporto vi consigliamo monopattini con grandi ruote (120mm o più). Quasti monopattini sono solitamente progettati per gli adulti, ma possono essere usati anche dai bambini. Spesso, possono essere piegati e quindi portati in treno o su autobus, a scuola o in ufficio. Le ruote grosse sono anche meno sensibili per quanto riguarda le irregolarità del terreno, hanno più stabilità e vanno più veloci di quelli con le ruote piccole. I monopattini con grandi ruote in plastica sono abbastanza comuni ma sarebbe meglio evitare le ruote in plastica, dato che sono più pesanti quando si guida e si rompono più facilmente.

Monopattini convenzionali

Questi monopattini sono stati reinventati alla fine degli anni '90, quando un nuovo tipo di monopattino in alluminio ha fatto ingresso nel mercato. Questi monopattini possono essere piegati e sono generalmente pratici. La qualità può essere varia, se si decide di acquistare il monopattino in un supermarket o in un negozio di giocattoli, controllate sempre la qualità. Da SkatePro cerchiamo sempre di evitare prodotti di bassa qualità.

Per saperne di più, si può leggere la guida: Acquistare monopattini.