×
MENU

Monopattini

Buono a sapersi

Monopattini per tutti i gusti

Sono successe molte cose dalla reinvenzione dei "moderni" monopattini alla fine degli anni '90, quando il nuovo monopattino in alluminio è entrato nel mercato. Questi monopattini erano pieghevoli e molto pratici, e ciò li ha resi veramente popolari.

Ma quando il monopattino freestyle è diventata una disciplina diffusa, l'industria dei monopattini ha visto una domanda crescente di monopattini da freestyle, progettati per fare trick negli skate park e in strada.

Oggi, sia la qualità che la tecnologia dei monopattini sono lontanissime da quei primi modelli degli anni '90.

Puoi ancora trovare monopattini pieghevoli e regolabili, molto diffusi tra i pendolari. In merito ai monopattini da freestyle ideali per i trick, i brand che vendiamo stanno realizzando monopattini completi di alta qualità e pezzi di ricambio che soddisfano le esigenze sia dei rider principianti che degli atleti professionisti.

Monopattini da freestyle

Questi monopattini, chiamati anche monopattini da trick, sono in genere utilizzati negli skatepark, nelle aree urbane e nei parcheggi. Il freestyle è uno sport tecnico che richiede un'attrezzatura di buon livello, e i monopattini sono soggetti a grandi pressioni e usura. Nessun monopattino dura per sempre, ma i moderni monopattini da freestyle sono molto resistenti e c'è l'imbarazzo della scelta. Presentano dei rinforzi in vari punti e sono progettati per essere durevoli, con la possibilità di personalizzarli con un'ampia gamma di pezzi per dare vita così al monopattino dei vostri sogni. Di solito, i monopattini custom presentano un mix di parti aftermarket e vengono assemblati da professionisti.

Monopattini a ruote grandi

Per gli spostamenti quotidiani, vi consigliamo un monopattino con ruote grandi da almeno 120 mm o più. Questi monopattini sono progettati per gli adulti, ma possono essere utilizzati anche dai bambini. Molti modelli sono pieghevoli, così potrete portarli con voi in treno, a scuola o a lavoro senza problemi. Le ruote più grandi sono meno sensibili alle asperità del terreno, oltre ad essere più stabili e veloci delle ruote di diametro minore.

Per saperne di più sui monopattini, potete leggere la guida: Acquistare un monopattino.

SkatePro