×
Menu

Scarpe Sci Di Fondo

Buono a sapersi

Come scegliere le scarpe da Sci di Fondo

Avere un paio di scarpe da sci di fondo dalla calzata comoda è fondamentale per godersi lo sci. Un altro fattore da prendere sempre in considerazione è l'utilizzo che ne faremo

Da noi trovate scarpe per tre stili di sci di fondo: Stile Classico, Skating, e Fuoripista. Ai principianti consigliamo un paio da stile classico o skating con modalità combi.

Le scarpe da sci di fondo classico sono ideali per i novizi e per chi pratica una volta l'anno durante le vacanze invernali. Sostengono benissimo il tallone e la caviglia, dandovi così una maggiore stabilità.

Le scarpe da sci di fondo in fuoripista sono le più rigide del lotto. Questo perché una delle cose più importanti nello stile pattinato è massimizzare la trasmissione di potenza dalla scarpa allo sci. La loro rigidità riduce al minimo la perdita di energia e vi permette di raggiungere velocità più elevate.

Detto questo, dovrete anche accertarvi che le scarpe siano compatibili con i vostri attacchi. Esistono vari tipi di attacchi: SNS, NNN e NIS. Gli SNS di Salomon montano scarpe Salomon e Atomic, mentre gli NNN e i NIS sono compatibili con modelli firmati Rossignol, Fischer, Alpina e Madshus. Troverete le informazioni necessarie nella descrizione di ciascun prodotto.

Per saperne di più su come scegliere le scarpe da sci di fondo, leggete la nostra guida.

SkatePro