×
MENU

Kiteboarding

Volate sull’acqua con un kite

Kitesurfing o kiteboarding è uno sport ad alta intensità, che offre non solo alte velocità, ma anche la possibilità di fare grandi salti e trick spettacolari.

Un kite boarder ha il vantaggio della forza del vento usando un kite di grosse dimensioni per surfare l’acqua su un kiteboard. Kitesurfing o kiteboarding può essere fatto sia con che senza i velcri sui piedi.

Cosa vi serve per andare

Quindi, cosa vi serve per andare in mare? Per iniziare avrete bisogno di un traction kite, chiamato anche power kite. Questo kite esce in diversi design e taglie.

Vi servirà, ovviamente una tavola da kite ed un bar e lines per assicurarsi al kite. Inoltre, avrete bisogno di harness, un sistema di sicurezza, ed altri accessori come una muta, scarpe, giubbotto si salvataggio e casco.

Il miglior modo per ottenere un passaggio dal kiteboard

Come menzionato prima, il kiteboard è uno sport nel quae si raggiungono alte velocità, anche i 100 km orari, ecco perchè è di fondamentale importanza avere un controllo ottimale del kite. Ecco anche perchè consigliamo di prendere delle lezioni o di imparare da un kitesurfer esperto.