Saldi fine stagione
Risparmiate fino all’80%  -  Più di 300 prodotti in saldo!  -  Cliccate qui
×
MENU

Kitesurfing

Buono a sapersi

Volate sull'acqua con il kitesurf

Il kitesurfng o più comunemente kite, è uno sport estremo dove si va veloci e si possono fare salti altissimi, nonché trick incredibili.

Un kitesurfer (o kiter) sfrutta il vento aiutandosi con un grosso aquilone (il kite) per surfare le onde sulla sua kiteboard, che per molti aspetti somiglia a una wakeboard o una piccola tavola da surf. Si tratta di uno sport che può essere praticato con o senza i piedi ancorati alla tavola tramite degli strappi in velcro o degli attacchi.

Equipaggiamento da Kitesurf - Cosa vi serve per iniziare

Dunque, cosa serve per lanciarsi in mare? Prima di tutto, vi serve un aquilone, meglio noto come ala. Lo trovate in diversi design e dimensioni.

Vi servirà poi una tavola, oltre alla barra (o "boma) e i cavi (o "linee") per poter controllare l'ala. Poi, viene il trapezio, un sistema di sicurezza, e i vari accessori, come la muta, i calzari, il giubbotto salvagente e il casco.

Il miglior modo per imparare il kitesurf

Come detto prima, il kiteboardng è uno sport molto veloce, tanto che il kiter può raggiungere velocità persino di 100km/h. Ecco perché imparare la tecnica di controllo è cruciale e, per farlo al meglio, vi consigliamo vivamente di prendere delle lezioni o di farvi insegnare da persone esperte.

Con il giusto controllo sulla vela e sulla tavola, vi godrete di certo le vostre prime esperienze con il kitesurf e questo non influisce solo sulla vostra sicurezza personale, ma anche su quella degli altri kiter e di tutte le persone in spiaggia intorno a voi.