Give Back Friday
5% di donazione per ogni ordine. Costruisci skateparks. Fai la differenza  -  Mostra offerte
×
Menu

Kitesurf

Buono a sapersi

Volare sull'acqua con il kitesurf

Il kitesurfing, o più semplicemente "kite", è uno sport ad alta intensità. Infatti, si raggiungono subito velocità elevate, si possono fare salti altissimi, nonché trick incredibili.

Un kitesurfer (o kiter) sfrutta il vento aiutandosi con un grosso aquilone (il kite) per surfare le onde sulla sua kiteboard, che per molti aspetti somiglia a una wakeboard o una piccola tavola da surf. Questo sport può essere praticato con o senza i piedi ancorati alla tavola tramite degli strappi in velcro o degli attacchi.

Equipaggiamento da kitesurfing - Cosa serve per iniziare

Dunque, cosa serve per lanciarsi in mare? Prima di tutto hai bisogno di un aquilone, meglio noto come ala. Le grandi varietà di design e dimensioni disponibili, soddisferanno sicuramente le tue esigenze.

In più, avrai bisogno di una tavola, di una barra (o "boma") e dei cavi (o "linee") per poter controllare l'ala. Poi, viene il trapezio, un sistema di sicurezza, e i vari accessori, come la muta, i calzari, il giubbotto salvagente e il casco.

Il miglior modo per imparare il kiteboarding

Come dicevamo, il kiteaboarding è uno sport molto veloce e imparare a controllare correttamente il tuo kite è di fondamentale importanza. Per farlo al meglio, ti consigliamo di prendere lezioni di kite oppure di imparare un kitesurfer più esperto.

Con il giusto controllo sulla vela e sulla tavola, potrai goderti anche le tue primissime uscite in mare. Inoltre, avere la certezza di saper controllare il tuo equipaggiamento, mette in sicurezza te, gli altri kitesurfer intorno a te e tutte le persone che si stanno godendo la spiaggia.

SkatePro