×
Menu

Ruote per Monopattino

Buono a sapersi

Ruote per monopattini a spinta per la vita di ogni giorno

Anche se le ruote dei monopattini a spinta durano a lungo, a un certo punto dovrai cambiarle. Per essere sicuro che le nuove ruote vadano bene, prendile del diametro giusto.

La durezza delle ruote influenza i tuoi viaggi in monopattino: ruote più morbide assorbiranno gli urti, ma si consumeranno in fretta. Per sapere quanto dure sono le tue ruote, devi trovare il valore del durometro. In genere va da 78 a 100, e dopo il numero c’è una “A”; più alto è il numero, più dura è la ruota.

Le ruote pneumatiche per il monopattino hanno una camera d’aria dentro al copertone, e si trovano su molti modelli di monopattino. Queste ruote sono perfette per i pendolari o per chi usa il monopattino per spostarsi in città: passano sopra alle superfici irregolari senza problemi, e in più fanno molta presa sulla strada.

Quanto durano le ruote del monopattino a spinta?

La risposta dipende da molti fattori, come il tipo di ruota, quanto frequentemente si usa il monopattino, e su quali superfici si va. Come già detto, le ruote morbide si consumano più in fretta; soprattutto se si usa il monopattino tutti i giorni su superfici irregolari, la durata delle ruote morbide è molto ridotta.

I cuscinetti sono essenziali per far girare le ruote al massimo. Dopo un po’ vanno anch’essi cambiati: se te ne serve un nuovo set ora, scopri i nostri Cuscinetti per Monopattino a Spinta.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni