Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Polsiere

  Filtri
Taglia

Ho bisogno delle polsiere per pattinaggio?

Le protezioni per i polsi rappresentano un equipaggiamento essenziale per ogni pattinatore. Le polsiere per pattinaggio sono progettate per prevenire lesioni quando si cade in avanti con le mani. Ecco perché sono raccomandate sia per i principianti sia ai pattinatori esperti.

Di che misura di polsiere ho bisogno?

Le polsiere per il pattinaggio dovrebbero adattarsi perfettamente alla mano e ai polsi. Se son troppo larghi rischiano di scivolare via mentre si pattina, se troppo stretti possono rischiare di bloccare la circolazione sanguigna. Prima di scegliere un nuovo paio di polsiere da pattinaggio, ricordati di controllare la tabella taglie del prodotto. Come guida generale, misura la circonferenza della mano più ampia intorno alle nocche, escluso il pollice, così come la circonferenza del polso.

Come indossare una protezione per il polso

Per fissare correttamente le protezioni per i polsi da pattinaggio, individua prima il pezzo di plastica duro chiamato stecca. Apri la protezione per il polso e lascia che la parte con la stecca sia rivolta verso terra. Metti la mano dentro facendo passare il pollice attraverso il foro laterale. Una volta che tutte le parti sono indossate correttamente, usa le cinghie in velcro per chiudere la protezione del polso. Per una vestibilità perfetta, la stecca dovrebbe essere parallela al tuo braccio.

In alternativa, puoi ottenere un paio di guanti da gara che non siano ingombranti come i polsini. Offrono una maggiore traspirabilità e manovrabilità, ma non offrono la stessa protezione dei polsini per il pattinaggio.

Ti interessa una protezione aggiuntiva? Dai un'occhiata al nostro set di Protezioni pattinaggio - 3 pezzi.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni