MENU
×

Polsiere

  Filtri
Colori
Marca
Taglia

Le polsiere possono salvarvi da una frattura al polso

Sia i principianti che i pattinatori esperti possono andare a sbattere di tanto in tanto. Fa parte del gioco, e quando si cade, è importante avere le giuste protezioni per evitare infortuni. Oltre al casco, anche le gomitiere sono una parte molto importante dell'equipaggiamento di protezione. Le polsiere sono consigliabili sia per pattinatori principianti che per pattinatori esperti, dato che non proteggono solamente da tagli e graffi, ma anche da infortuni più seri come fratture ai polsi.

Quando si cade, il primo riflesso, è quello di mettere giù le mani per parare il colpo. Per questa ragione i polsi sono più soggetti ad infortuni di altre parti del corpo.

Le polsiere sono più comode di quanto si pensi.

Quando il pattinaggio, anni fa era uno sport agli albori, le prima polsiere non erano molto comode. Ma, in seguito, i brand produttori si sono impegnati molto per sviluppare ed ottimizzare le polsiere. Le polsiere prodotte oggi, sono molto più comode, e questo, grazie a tessuti che permettono una maggiore ventilazione.

In questa categoria, troverete anche una vasta scelta di guanti da gara (non come quelli utilizzati nel long boarding), i quali offrono una buona protezione, mentre si fanno le curve. Questi guanti in genere hanno dei velcro per essere indossati e tolti facilmente.