×
Menu

Attacchi Snowboard

  Filtri
Colori
Marca
Taglia scarpe
Attacchi
Genere

Gli attacchi per snowboard ti connettono alla tavola

Gli attacchi per snowboard trasferiscono la potenza dalle tue gambe allo snowboard, e ti tengono ben saldo durante la corsa. Influiscono molto sulla qualità dell'esperienza di riding: è molto importante trovare degli attacchi adatti al proprio stile di riding e alla tavola.

Le parti più importanti degli attacchi sono il supporto posteriore (highback), la piastra base (baseplate), e gli strap. Alcuni attacchi, come ad esempio gli attacchi Step-On, non hanno gli strap e funzionano solo con scarponi specifici.

Quali attacchi per snowboard prendere?

Dovresti scegliere gli attacchi in base alle tue preferenze di riding e al tuo livello di abilità. Esistono tre tipi di attacchi per altrettanti stili di riding: all-mountain, jib e park. In linea di massima, un flex medio è l'ideale per l'all-mountain e per i principianti; un flex morbido è più adatto a rider jib/park mentre un flex più duro è la scelta dei rider aggressive. In più, gli attacchi da uomo sono di solito più rigidi e larghi di quelli da donna.

Un'altra cosa da considerare è il sistema di montaggio. La maggior parte dei brand che producono attacchi per snowboard realizza degli snowboard che usino i sistemi standard 4x4 o 2x4. Tuttavia, la marca Burton usa un sistema "slider-channel" a 2 viti (noto come EST) sulla maggior parte dei suoi modelli, oppure il più datato 3D pattern.

Assicurati di conoscere quale tipo di sistema ha il tuo snowboard. La maggior parte degli attacchi include diversi dischi-adattatori per i diversi sistemi di attacchi.

Gli attacchi per snowboard hanno taglie diverse?

Gli attacchi per snowboard in genere hanno tre taglie: small, medium e large. Tuttavia, le taglie non sono standardizzate e possono variare a seconda del brand. La taglia degli attacchi da snowboard deve combaciare con la taglia degli scarponi da snowboard per tenerti ben saldo. Di solito, le taglie degli attacchi coprono un range di taglie di scarpe, e puoi controllare la guida alle taglie nella pagina di ogni prodotto.

Se gli strap non si adattano perfettamente quando li monti per la prima volta sui tuoi nuovi attacchi da snowboard, non preoccuparti: possono essere regolati. La cosa più importante è che lo scarpone da snowboard sia adeguato alla larghezza dello snowboard e che entri nella talloniera (heel cup).

Stai cercando attacchi per snowboard più piccoli per giovani rider? Allora controlla pure la nostra selezione di Attacchi Snowboard per Bambini.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni