×
Menu

Freni BMX

  Filtri
Colori
Marca
Compatibile con Gyro

Buono a sapersi

Freni per BMX Freestyle

In questa categoria troverai la nostra selezione di freni per BMX, cavi per freni, leve per freni e pad. Alcuni rider di BMX freestyle usano i freni, altri li evitano come la peste. Se sei un principiante e vuoi usare la tua BMX nel traffico della tua città, ti consigliamo di scegliere un buon paio di freni. Se hai bisogno di una BMX completa, la trovi nella nostra sezione dedicata: arriva a casa tua completa di freni.

Attenzione: non tutti i telai offrono la possibilità di montare i freni

Freni BMX: che tipo di freno dovresti usare?

Hai decido di voler utilizzare un freno sulla tua BMX? Perfetto, il freno U-Brake è il sistema più popolare. Il freno U-Brake è un piccolo cavo per BMX montato sotto al telaio.

L'alternativa potrebbe essere un sistema frenante chiamato Gyro o giroscopio. Se stai cercando un sistema estremamente flessibile, te lo consigliamo caldamente: un Gyro permette al tuo manubrio di girare a 360° senza preoccuparti dei cavi intrecciati.

Freni per BMX Race

Tutte le BMX da corsa hanno i freni. Il tipo di freno più comune è il V-brake, che viene montato sulla parte posteriore del telaio. Questo tipo di freno per BMX è più soggetto a usura rispetto al sistema U-Brake, ma se utilizzi la tua BMX solo per le gare non è assolutamente un problema.

SkatePro