×
Menu

Freni BMX

  Filtri
Marca
Compatibile con Gyro

Buono a sapersi

Dovrei montare dei freni sulla mia BMX?

I freni per BMX sono essenziali per sentirti al sicuro sulla tua BMX. Tuttavia sta a te decidere se montare dei freni sulla tua BMX. È importante considerare che i freni per bici BMX non servono solo per fermarsi, ma anche per provare nuovi trick e regolare la velocità. Inoltre, in molte località è obbligatorio avere i freni se si guida su strada.

Quando si acquistano i freni è possibile acquistare un kit freni BMX completo o in alternativa le singole parti come pastiglie freno BMX, leve freno e cavi. I freni BMX sono composti da quattro parti: pastiglie, bracci, molle e perni.

I diversi tipi di freni BMX

Le bici da freestyle di solito sono dotate di freni a U anteriori e posteriori, a differenza delle BMX race che hanno un unico freno a V sul retro. I freni BMX a U sono montati sotto il telaio, il che significa che interferiscono in misura minima con il resto della configurazione. In molti modelli contemporanei di BMX i freni a U sono diventati lo standard grazie alla loro durata e al design semplice e sagomato.

Un altro sistema frenante BMX è il freno BMX Gyro. Questo freno consente al manubrio di eseguire una rotazione di 360 gradi senza che i cavi del freno si aggroviglino. Se sei abituato a occuparti della tua configurazione, l'installazione dei freni Gyro dovrebbe essere un processo facile e diretto.

Se stai cercando di aggiornare altre parti della tua configurazione BMX, da' un'occhiata alla nostra vasta selezione di parti tra cui Telai BMX e Copertoni BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni