×
Menu

Pantaloni da Skater

  Filtri
Marca
Taglia

Cosa sono i pantaloni da skate?

I pantaloni da skate e gli shorts da skate sono indossati dagli skater per lo più perché permettono più agilità sullo skate. I pantaloni da skater possono essere di due categorie: slim-fit o larghi.

I jeans e i pantaloni slim-fit da skate sono fatti per aderire alla vita, alle gambe, ai polpacci e alle caviglie. Rispetto ai pantaloni larghi, riducono la possibilità d'impigliarsi sui corrimani e di cadere. Tuttavia, questo capo d'abbigliamento da skate può risultare scomodo durante i trick e i salti.

I pantaloni larghi da skate hanno una vita più bassa e gambe più ampie. Il vantaggio rispetto ai pantaloni slim-fit è che rendono il movimento più facile. Lo svantaggio è che aumentano il rischio d'inciampare durante i trick.

Quali sono i pantaloni migliori per fare skate?

I migliori pantaloni o shorts da skater sono confortevoli, durevoli e resistenti per proteggere la pelle in caso di caduta. Anche se i jeans sono il tessuto più popolare, altri filati di cotone spesso (come tela o cotone pesante spigato) sono un'ottima scelta per via della loro robustezza e traspirabilità.

Come indossare i pantaloni da skate?

Linea della gamba dritta con risvoltino a 3-5 cm sopra la caviglia: questa è la regola generale per portare i pantaloni slim-fit da skate. I pantaloni larghi vestono meglio aggiungendo una cintura: non vorrai mica rischiare di perderli per strada o durante i trick!

Ricorda: i pantaloni lunghi o corti da skate non sono fatti esclusivamente per gli skater. Le marche d'abbigliamento da skate sono famose per l'alta qualità e lo stile dei loro prodotti: grazie ai loro design da urlo e al loro comfort, i pantaloni da skate ti garantiranno un look informale e alla moda.

Vuoi aggiornare il tuo guardaroba con vestiti di tendenza? Da' un'occhiata alla nostra selezione di Abbigliamento da Skate e Streetwear.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni