×
Menu

Pattini da Corsa

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote

Buono a sapersi

Cosa sono gli speed skates?

I pattini in linea da corsa sono progettati per pattinatori di lunga data che vogliono sfrecciare il più veloce possibile. I pattini da pattinaggio di velocità sono progettati per offrire la massima performance, più che il comfort. Questi pattini sono caratterizzati da ruote più grandi del solito, e i loro telai sono più lunghi della scarpa: questo permette di raggiungere velocità più alte in minor tempo.

I pattini da corsa calzano aderenti e sono poco imbottiti: questo design super rigido permette una trasmissione di potenza infallibile. Gli speed skates sono anche più lunghi di altri tipi di pattini: ciò offre più stabilità e possibilità di accelerazione. Inoltre, la scarpa bassa permette ampia libertà di movimento e trasmissione di potenza.

Quali pattini in linea da corsa dovrei scegliere?

Quando si scelgono i pattini è importante che calzino belli aderenti. In genere viene venduto il pattino intero, composto da scarpa, telaio e ruote; ma alcuni pattinatori preferiscono personalizzare il proprio setup, acquistando le parti separatamente. La dimensione delle ruote di solito va dai 90mm ai 125mm, e si può scegliere in base alle proprie preferenze o livello di abilità.

I pattini in linea da velocità sono usati di solito per gareggiare su corte distanze: se stai cercando dei pattini per percorrere lunghe distanze, potresti prendere in considerazione un paio di Pattini da Resistenza. Se invece vorresti dei pattini per girellare con calma, scopri i nostri Pattini in Linea per il fitness e lo svago.

Vuoi saperne di più sugli speed skates? Dà un'occhiata alla nostra guida per Acquistare Pattini da Corsa.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni