×
MENU

Pattini Da Corsa

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Passo
Altezza del deck

Buono a sapersi

Come scegliere i giusti pattini da corsa

L'offerta di modelli per il pattinaggio corsa è molto varia: per esempio, amate la velocità, ma non volete comprare dei pattini da gara? Allora cercate un modello che offra un buon supporto per le caviglie e con ruote più piccole rispetto ai modelli standard. Infatti, i normali pattini da pattinaggio corsa montano ruote maggiorate e un telaio molto più lungo, per poter prendere più velocità, oltre a una scarpetta dall'imbottitura minimale, calzata molto stretta e caviglia bassa, per garantire la libertà di movimento necessaria per le tecniche del pattinaggio corsa. Una scarpetta da speed skating si riconosce subito, perché somiglia più a una scarpa normale che a una scarpetta da roller.

Le ruote per pattinaggio corsa sono un genere a parte, poiché specifiche per le alte velocità. Oltre ad avere un diametro maggiorato, sono anche piuttosto dure e hanno un profilo stretto per ridurre l'attrito a terra e raggiungere così velocità molto elevate.

Dove posso usare i miei pattini da corsa?

Esistono due discipline diverse in base al tipo di pattini che si utilizzano: il pattinaggio corsa per i pattini in linea e il pattinaggio di velocità sul ghiaccio. Il pattinaggio corsa può essere indoor o all'aperto, dove si svolgono tutte le competizioni. Tuttavia, potete tranquillamente usare i vostri pattini in linea da corsa anche solo per delle sessioni in velocità dove testare i vostri limiti.

Nel nostro shop troverete non solo pattini da corsa, ma anche ricambi specifici, come scarpette, ruote, cuscinetti, telai e persino pattini da speed skating per bambini.