×
Menu

Corone BMX

  Filtri
Colori
Marca
Numero di denti
Montaggio Corona
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Qual è la funzione della corona?

Le corone BMX sono necessarie per muoversi in avanti con una bici BMX. Sono una parte essenziale della trasmissione della tua bici, e influenzano la percezione del riding. Le corone sono disponibili in varie colorazioni e stili per permetterti di personalizzare il tuo setup.

Le corone per bici BMX di solito sono fatte in alluminio o in acciaio: le corone in alluminio hanno un ottimo rapporto resistenza-peso, mentre quelle in acciaio sono più resistenti, più economiche, ma più pesanti. Ti consigliamo di considerare anche un paracorona BMX: questo articolo è particolarmente indicato per i rider più aggressivi che grindano spesso al park o per strada.

Quale taglia di corona BMX scegliere?

La taglia della corona dipende dal tuo stile di riding. Le corone BMX si misurano in base al numero di denti: il numero di denti più comune sulle bici BMX freestyle è tra 25 e 28, tuttavia può oscillare tra 16 e 45. Le bici BMX complete più moderne presentano un rapporto di trasmissione 25/9.

Aumentare il numero di denti della corona comporta un rapporto di trasmissione più alto, il che vuol dire che sarà più difficile partire, ma potrai raggiungere velocità maggiori. Le corone BMX Race di solito hanno un rapporto di trasmissione maggiore, per permettere ai rider di generare più potenza.

Hai bisogno di altri pezzi per raggiungere il tuo prossimo obiettivo BMX? Guarda le nostre Ruote BMX e i Pedali BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni