Natale
Ordinate prima delle 17. dic  -  Più informazioni
×
MENU

Skateboard

Buono a sapersi

Skateboard da strada e freestyle

Su SkatePro trovate una vastissima gamma di skateboard, perché per noi è importante aiutarvi a trovare lo skate giusto per le vostre necessità e il vostro livello tecnico. Abbiamo skateboard completi, tavole da skateboard e ricambi di ogni tipo, come truck e ruote, per la felicità di chi desidera assemblare uno skate personalizzato.

Prima di passare all'acquisto di uno skate, è importante capire bene cosa ci volete fare. Su SKatePro trovate i migliori skate da trick e per le rampe, ma se preferite il cruising e il carving, allora meglio scegliere un longboard.

Costruzione di uno skate

La maggior parte delle tavole da skate è realizzata in acero, una qualità di legno ideale, poiché abbastanza robusta da resistere ai molti impatti causati da trick e acrobazie varie. I migliori deck da skate sono tutti in acero canadese e di solito hanno una lunghezza di 71-84 cm, mentre la larghezza oscilla tra 18 e 267 cm.

Abbiamo anche ruote per skateboard di diversi diametri e valori di durezza. Siete amanti delle rampe e del freestyle? Allora optate per delle ruote più larghe. Se invece preferite girare in città, allora meglio comprare delle ruote leggermente più piccole per abbassare il baricentro e guadagnare così più stabilità.

La storia dello skateboard completi

Lo skateboarding nasce negli USA sulla West Coast, dove i surfisti, volendo trovare qualcosa da fare in assenza delle onde, ebbero l'idea montare delle ruote sulle loro tavole da surf per poter surfare anche su strada. Non a caso lo stile di vita rilassato della West Coast è da sempre al centro del mondo dello skateboarding fino al punto che le due cose sono oramai associate indissolubilmente. Nel corso degli anni poi, lo shape delle tavole da skate si è evoluto e oggi troviamo una gran varietà di design ognuno ottimizzato per uno scopo preciso.

La storia dello skateboard inizia negli anni '40, periodo in cui si vedono tavole di ogni sorta con ruote attaccate. Negli anni '60 appaiono i primi negozi e dagli anni '70 le ruote in ceramica e metallo vengono rimpiazzate da quelle in poliuretano che vediamo ancora oggi. Negli anni '80 il mercato dello skateboard vive un vero e proprio boom, durante il quale moltissimi skateboarder lanciano il proprio brand ed è sempre in questa decade che escono diversi film dedicati al mondo dello skateboarding. Alcuni di questi sono oggi considerati dei cult che hanno cambiato per sempre il modo di vivere lo skate.

Date un'occhiata ai nostri skate completi, tavole da skate e ricambi nelle categorie specifiche, dove troverete anche maggiori informazioni.

Se poi volete saperne di più su skateboard e accessori, leggetevi la nostra guida.