×
MENU
×

Skate

Skateboard per trick e rampe

Qua da SkatePro abbiamo una vasta gamma di skateboard tra cui scegliere perchè è importante avere l'opportunità di trovare uno skate adatto alle vostre capacità e necessità. Offriamo skateboard completi così come parti di ricambio. Prima di acquistare uno skate, è importante capire quali siano i vostri bisogni. Un longboard è ottimo sia per cruising che per carving, mentre uno skate classico è progettao per trick e rampe.

Skate, tavola e ruote

La maggior parte degli skate ha la tavola in acero. L'acero è ottimo per le tavole, perchè è molto resistente, e l'acero canadese è il tipo di legno più resistente utilizzato per le tavole da skate. La lunghezza della tavola è generalmente compresa tra i 28-33 pollici e larga tra le 7-10.5 pollici.

Le ruote sono disponibili in diverse taglie e durezze. Nel caso facciate salti e rampe, si consigliano ruote più grandi, ma nel caso preferiate lo street skating, dovreste scegliere ruoe più piccole, dato che la minor dimensione vi terrà più vicini al terreno e quindi un minor baricentro ed una maggiore stabilità.

Ogni produttore ha uno stile specifico quando si tratta di grafiche sulla tavola, e i differenti stili rendono facile per il cliente separare un brand da un altro.

The history of skateboards

La storia dello skateboard come lo conosciamo oggi iniziò negli anni '40, quando le persone iniziarono a montare ruote su tavole, assi ed altre cose usate come tavole. Negli anni '60 i primi negozi iniziarono a vendere skateboard e negli anni '70 furono inventate le ruote in poliuretano. Negli anni '80 l'industria dello skateboard era fiorente e emerse un gran numero di società di skateboard gestite da skateboarder. Nel corso di questo decennio, sono stati pubblicati diversi film sulla cultura dello skateboard e alcuni di loro sono diventati dei cult.

Lo skateboard proviene dalla costa occidentale degli Stati Uniti, dove i surfisti decisero di fare surf sulla terraferma, e quindi hanno avuto l'idea di mettere le ruote sulle loro tavole da surf. Poiché la West Coast è sempre stata, ed è tuttora, il centro dell'industria dello skateboard, la cultura dello skateboard è spesso associata allo stile di vita rilassato della West Coast. Nel corso degli anni, lo skateboard si è sviluppato in diversi tipi di skateboard, disponibili in un numero infinito di forme.

Quale Skateboard dovrei scegliere?

Se non siete sicuri su quale skateboard scegliere, leggete la nostra guida all'acquisto di skateboard. Qui esaminiamo le cose più comuni che dovreste sapere quando acquistate uno skateboard, tavole, truck, cuscinetti e ruote.