×
Menu

Tavole da Kitesurf

  Filtri
Marca
Lunghezza
Stile di riding

Buono a sapersi

Domina le onde con un kiteboard

Trovare il giusto kiteboard, o tavola da kitesurf, è una scelta critica per avere la migliore esperienza di surfing. Tuttavia, essendoci un mare di tavole sul mercato, può essere difficile per un principiante trovare quella giusta. Ma nessun problema: ci siamo qui noi per aiutarti a scegliere la taglia e lo stile della tavola perfetti per te.

Quale taglia di kiteboard comprare?

Parlando di taglie, dobbiamo prendere in considerazione la lunghezza e la larghezza. In generale, più pesante è il surfista, più grande deve essere la tavola. Una tavola di dimensioni medie andrà dai 135 cm ai 145 cm di lunghezza, e dai 40 cm ai 46 cm di larghezza. Queste dimensioni vanno bene per chi comincia e ha un peso di circa 70 - 85 kg.

La taglia da prendere dipende anche dal livello di abilità, dalle condizioni meteo e dal proprio stile di riding. Per esempio, se sei solito surfare nel chop, è meglio prendere una tavola di lunghezza ridotta, tra i 127 cm e i 135 cm.

Scegliere lo stile del kiteboard

Esistono tantissime tavole da kitesurf per soddisfare ogni livello di abilità e ogni stile. In generale, la differenza maggiore è tra kiteboard twin tip e kiteboard direzionali.

Kiteboard Twintip

Le tavole da kitesurf twintip sono le più comuni. "Twintip" vuol dire che la tavola ha entrambe le estremità uguali, quindi può essere usata in acqua in entrambe le direzioni. Il design è simile a un wakeboard, e in genere sono presenti foot strap e pads. Questo stile di tavola può essere usato in qualsiasi disciplina del kitesurf, ma è particolarmente adatta per il freestyle, il freeride e il wakestyle boarding. Per molti, è più facile imparare con una tavola twintip.

Kiteboard direzionali

Questo tipo di kiteboard somiglia più alle classiche tavole da surf. In genere non hanno strap e, come le tavole da surf, sono progettati per cavalcare le onde. Anche se è difficile raggiugere alte velocità in acque piatte, le tavole direzionali sono perfette per il carving e le curve strette. La postura è diversa rispetto ai twintip: il peso si poggia di più sulla gamba davanti.

Se vuoi saperne di più sulle tavole e sull'attrezzatura da kitesurf, corri alla nostra Guida All'acquisto Dell'attrezzatura da Kitesurf.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni