×
Menu

Scarpe Speed Skate

Buono a sapersi

Scarpe speed skate (pattini da velocità) - Look molto sottile

Una scarpa per pattini da velocità (o speed skate) ha un look molto sottile e affusolato. Non c'è dubbio che queste scarpe siano prodotte e ideate per l'alta velocità. Alcune delle scarpe con cuff molto basso somigliano più a una normalissima scarpa rispetto a qualcosa che può essere montato su un telaio con delle ruote e viaggiare a una velocità di circa 60 km/h.

È molto importante che le scarpe per pattini da velocità forniscano un buon supporto e che calzino perfettamente. Dato che le scarpe sono pensate per la velocità, cose come il liner e il cuff alto sono state rimosse. Inoltre, alcune scarpe in carbonio possono essere termo-modellate per una vestibilità perfetta.

Se non avete mai provato il pattinaggio di velocità o venite da un paio di pattini fitness, questo passaggio a un livello di comfort più basso potrebbe essere un ostacolo, soprattutto durante sessioni di allenamento più lunghe. Ma non preoccupatevi, i vostri piedi si abitueranno presto alla mancanza di un supporto alla caviglia e di un morbido liner.

Powerslide è sinonimo di scarpe speed skate di qualità

Disponiamo di tante e differenti scarpe speed skate della Powerslide, che a nostro avviso è il miglior brand quando si parla di pattini da velocità. Se diamo uno sguardo a maratone di prestigio, come la maratona di Berlino, quasi tutti i migliori skater utilizzano pattini della Powerslide. La scocca nella maggior parte dei modelli Powerslide è fatta in carbonio al 100%. Il carbonio è un materiale tanto leggero quanto resistente, cosa che lo rende perfetto per gli speed skate.

In questa pagina troverete le nostre scarpe speed skate sia da uomo che da donna.

Le scarpe speed skate di qualità sono fatte in carbonio e possono essere termo-modellate per ottenere la vestibilità desiderata. Troverete anche speed skate personalizzati e fatti su misura basandosi sulla forma dei vostri piedi.

Scaldascarponi

L'autunno e l'inverno possono rappresentare un periodo dell'anno impegnativo per praticare sport come il pattinaggio di velocità, pattinaggio di velocità in linea e pattinaggio a rotelle. I vostri piedi potrebbero bagnarsi e congelarsi, e questo potrebbe rovinare la vostra giornata all'aperto mentre praticate il vostro sport preferito. Ma perché lasciare che il tempo e la temperatura dettino le condizioni su quando è permesso fare ciò che si ama?

Gli scaldascarponi, o copriscarponi come vengono anche chiamati, sono fatti per proteggere i piedi dalle intemperie e sono indispensabili se si vuole praticare sport all'aperto tutto l'anno. Le coperture che troverete in questa categoria sono realizzate con un materiale che vi proteggerà da acqua e vento, semplicemente per evitare che i vostri piedi si bagnino e si raffreddino.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni