×
Menu

Cuscinetti monopattino

  Filtri
Colori
Marca
Precisione dei cuscinetti
Tipo di cuscinetto

Buono a sapersi

CUSCINETTI PER MONOPATTINI-COSA DOVREI CERCARE?

Un set di cuscinetti per monopattini rovinati potrebbero togliervi il divertimento. Questo perché aumenterebbe la fatica nell’uso in quanto aumenterebbe anche la resistenza causata dall’attrito.

Quando acquistate nuovi cuscinetti, ci sono un paio di cose da prendere in considerazione.

Cuscinetti stagni: nel caso utilizzaste il vostro monopattino all’aperto, sarebbe meglio scegliere dei cuscinetti stagni, questo perché i cuscinetti stagni hanno una maggiore protezione allo sporco e alla polvere. Per cuscinetti stagni, consigliamo come lubrificante di usare grasso come lubrificante.

I cuscinetti aperti, d’altro canto, sono una buona scelta per i rider al chiuso. I cuscinetti aperti ruotano più in fretta, ciò significa che non dovete spingere troppe volte con il vostro piede. Richiedono una maggiore manutenzione, ma sono più facili da pulire. Per cuscinetti aperti, consigliamo di usare olio come lubrificante.

Materiali:

i cuscinetti per monopattini sono fatti con diversi materiali. Il materiale è cruciale per la sua durabilità e qualità.I cuscinetti economici sono fatti di metallo o in acciaio. Skate Pro non consiglia di usare questi materiali perché non durano a lungo. I cuscinetti di buona qualità sono fatti in cromo , titanio o acciaio svizzero, mentre i cuscinetti veloci sono fatti in ceramica inossidabile, per cui presentano la più elevata durabilità.

ABEC:

è una scala di misura che rappresenta quanto un cuscinetto converta l’energia in velocità. Più alto è il numero ABEC, maggiore è la precisione del cuscinetto e l’effettività dello stesso di garantire la velocità. Indipendentemente dal cuscinetto utilizzato., bisogna sempre evitare acqua e sabbia, in modo che i cuscinetti durino più a lungo. Volete saperne di più sui cuscinetti? Per una informazione dettagliata, visitate questo sito.

Nel caso non siate sicuri sulla tipologia di cuscinetti da utilizzare, non esitate a contattarci.

SkatePro