MENU
×

Pattini da ghiaccio

Pattini da ghiaccio per la vostra disciplina di pattinaggio.

Abbiamo diversi tipi di pattini da ghiaccio come pattini da pattinaggio artistico, pattini da ghiaccio per bambini, e pattini da hockey su ghiaccio, pensati per chi compete in una squadra di hockey.

Pattini da ghiaccio per indoor ed outdoor.

Un paio di pattini da ghiaccio di buona qualità sono un buon investimento perchè sono adatti per diversi tipi di sport, e , nel caso li utilizzaste correttamente, vi dureranno anni.

Maggiore conoscenza di pattini da ghiaccio – lama e scarpa

Dato che i pattini da ghiaccio non hanno sistemi frenanti, la lama deve essere usata anche come freno. Nel caso in cui la lama fosse molto affilata, sarete in grado di pattinare molto velocemente e di frenare altrettanto velocemente. La maggior parte delle lame sono fatte in acciaio. Per mantenere le proprietà della lama occorre affilarla regolarmente. Nel caso ciò non venisse fatto, la qualità del pattino ne risentirebbe.

La scarpa è una parte importante del pattino.

Le scarpe possono essere con un supporto per la caviglia alto oppure basso, proprio come i pattini a rotelle un maggiore supporto significa maggiore flessiblità e viceversa. I pattini da ghiaccio sono disponibili con una scarpa interna extra per un materiale maggiormente resistente all’acqua.

La storia dei pattini da ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è un invenzione antica. Si crede che i pattini su ghiaccio siano stati inventati in Finlandia da persone che avevano la necessità di spostarsi attraversando laghi ghiacciati. Prima di ciò i pattini da ghiaccio erano solo un osso di animale, affilato e messo sotto al piede. Da quel momento i pattini da ghiaccio si si sono sviluppati, anche se, l’idea di fondo rimane sempre quella. Il pattinaggio su ghiaccio, inizialmente p diventato popolare tra le classi medio alte europee, ma, poi è diventato anche uno sport popolare tra i meno abbienti, ovunque nel mondo. Quando arrivava l’inverno ed i laghi si ghiacciavano, giovani e meno giovani, giovani e vecchi, ricchi e poveri uscivano per andare a pattinare sul ghiaccio. Il pattinaggio su ghiaccio è il predecessore del pattinaggio a rotelle, e guardando ai pattini di oggi, questo risultata Abbastanza ovvio. SkatePro si offre di affilare le vostre lame ad un prezzo ragionevole.