RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Pattini da ghiaccio

Buono a sapersi

Pattinaggio sul ghiaccio per tutta la famiglia

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport antichissimo che si è sviluppato in molti stili diversi che chiunque può apprezzare: con un paio di pattini da ghiaccio è possibile praticare il pattinaggio di figura, giocare a hockey o anche semplicemente svagarsi su un lago ghiacciato. Ogni attività richiede un tipo di pattino specifico, ed esistono anche pattini da ghiaccio per bambini fatti apposta per dare il massimo della comodità ai pattinatori più giovani.

Alcuni modelli sono definiti come pattini da ghiaccio da donna: in genere hanno una pianta più stretta che li distingue dai pattini da ghiaccio da uomo. La differenza è minima, ma assicurati di controllare le specifiche tecniche di ogni prodotto per maggiori dettagli a riguardo.

Pattinare sul ghiaccio tutto l'anno

Avendo il tuo paio di pattini da ghiaccio personale sarai sempre pronto a lanciarti sul ghiaccio indipendentemente dalla stagione. Il pattinaggio sul ghiaccio è molto popolare soprattutto in inverno, quando molti bellissimi laghi si ghiacciano oppure in città compaiono piste di ghiaccio all'aperto. Le piste per pattinaggio sul ghiaccio al chiuso sono aperte tutto l'anno: mai provato il brivido di pattinare sul ghiaccio in piena estate?

I pattini da ghiaccio devono calzare comodi

Non c'è niente di peggio che pattinare con i piedi doloranti. È un rischio che si verifica se gli scarponcini non si adattano al piede. Per fortuna, avendo un paio di pattini personali, in poco tempo gli scarponcini si adatteranno alla forma dei tuoi piedi per darti una calzata personalizzata e comoda. I pattini che si noleggiano non hanno questo vantaggio.

Se vuoi saperne di più su come scegliere il giusto paio di pattini da ghiaccio, da' un'occhiata alla nostra Guida All'acquisto di Pattini da Ghiaccio per Bambini e Adulti.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni