×
MENU

Acquistare guida da pattini su ghiaccio per bambini e adulti

Scoprite le opzioni quando acquistate i giusti pattini da principiante per bambini ed adulti. I pattini da hockey sono veloci e maneggevoli ed offrono un ottimo supporto per il piede, rendendoli un ottima scelta per i principianti. I pattini da ghiaccio ibridi con la loro scarpa morbida sono un ottima scelta per i principianti che vogliono utilizzarli per giretti nel tempo libero. Se si volessero fare salti, rotazioni ed altri trick tecnici, dovreste scegliere un paio da pattinaggio artistico.

Non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per dei pattini che si possono usare solo un paio di volte l'anno.

Potete acquistare pattini da ghiaccio per 30 euro, comunque, state certi che i pattini più costosi sono anche quelli che hanno un miglior confort e supporto attorno alla caviglia.

Acquistare pattini da ghiaccio della giusta taglia

E' importante che non acquistiate pattini da ghiaccio troppo grossi - specialmente da pattinaggio artistico nel quale serve un controllo perfetto per poter fare salti ed evoluzioni. I pattini di ghiaccio devono avere una buona vestibilità senza essere troppo stretti. Una volta che i lacci e le fibbie si allentano ed il piede si spinge in avanti, bisognerebbe avere spazio a suffcienza per tirare indetro il tallone. Si consiglia di provare i pattini da ghiaccio con gli stessi calzini che si intende usare per pattinare.

Tanti pattini da ghiaccio per bambini sono in modelli regolabili, il che significa che la lunghezza dello scarpone può essere regolata. Questo permette al vostro bambino di crescere di 3-4 taglie senza avere bisogno di cambiare i pattini.

I pattini da ghiaccio regolabili sono pensati per pattinaggio ricreativo e di qualità come i modelli normali. Raccomandiamo quindi pattini regolabili se il vostro bambino è ancora in fase di crescita e ne ha bisogno solo per pattinaggio ricreativo. Vi consigliamo di leggere la guida alle taglie nel caso aveste dei dubbi su quale possa essere la taglia da scegliere.

Troverete un link per la guida di ogni prodotto della pagina.

Pattini da ghiaccio - per speed e principianti

Come il nome suggerisce, i pattini da ghiaccio sono adatti per hockey su ghiaccio, ma vanno anche bene per normale pattinaggio su ghiaccio, specialmente se siete principianti.

Il pattino da ghiaccio consiste in una scarpa rigida che vi protegge il piede dai colpi durante una partita di hockey. L'interno è ben imbottito rendendolo confortevole da indossare nonostante la scarpa rigida - è per questo che sono adatti ai principianti che cercano pattini comodi. La scarpa è progettata per dare un buon supporto a caviglia e piede. La lama è corta e curva rendendo il pattino da ghiaccio maneggevole ed ottimo per accelerazioni rapide, ma minor velocità su lunghe distanze.

A differenza dei pattini da pattinaggio artistico, i pattini da hockey non hanno la punta appuntita della lama, e dato che questi pattini non sono pensati per pattinaggio artistico, le vostre lame non si conficcheranno accidentalmente nel ghiaccio facendovi perdere l'equilibrio.

Da SkatePro offriamo pattini da ghiaccio ibridi che combinano la lama dei pattini da hockey con i pattini in linea da fitness. Quindi se siete abituati ad usare i pattini in linea, il passaggio dovrebbe essere semplice, dato che otterrete lo stesso feeling. I pattini da ghiaccio ibridi sono intesi per normale pattinaggio su ghiaccio.

Pattinaggio su ghiaccio - per velocità e principianti

I pattini da pattinaggio artistico sono per chi vuole fare pattinaggio artistico su ghiaccio. Con la punta appuntita sul davanti del pattino, utile per frenare improvvisamente, i pattini da pattinaggio artistico vi permettono di performare diverse piroette e salti.

Lo scarpone esiste sia in pelle che in pelle sintetica. Quelli in pelle vera sono spesso più costosi degli altri usati per uso professionale. Lo scarpone è generalmente più duro e meno confortevole da indossare, ma, in compenso, ha un maggiore supporto della caviglia. Gli scarponi fatti in pelle sintetica sono generalmente più comodi. ma danno meno supporto alla caviglia. Comunque, alcuni pattini moderni in pelle sintetica danno un miglior supporto di altri pattini in pelle ed hanno una miglior imbottitura che li rende più comodi

Pattini da ghiaccio ibridi

Per un confort maggiore alcuni pattini da ghiaccio vengono fatti come un pattino ibrido che ha una scarpa morbida come quella dei pattini in linea.

La lama può essere sia una lama per ice hockey che una lama per pattinaggio artistico. Dato che i pattini da hockey sono ben imbottiti e confortevoli, è una questione di preferenza personale se scegliere un paio ibrido ed uno da hockey per il vostro figlio. I pattini artistici, invece, non sono comodi come quelli ibridi, per questo è consigliabile comprare dei pattini ibridi per un bambino alle prime armi.

In questa maniera possono fare pattinaggio artistico senza dover avere il compromesso di confort o supporto. Per quanto riguarda il design, questi pattini non hanno proprio il look dei classici pattini in linea.

Pattini per bambini 3 in 1

Se a vostro figlio piace fare ogni tipo di pattinaggio, offriamo i patttini 3 in 1, che consistono in una scarpa alla quale si possono attaccare o una lama, o le ruote in linea o le ruote quad.

In questo modo i pattini possono essere usati sia durante l'Estate che durante l'inverno senza che ci sia bisogno di comprarne tre paia. La qualità e le performance di ogni parte non sono così di buona qualità come se le acquistaste separatamente, ma se usati occasionalmente, eseguono alla grande il loro compito.

Nel caso foste ancora in dubbio sul paio da acquistare, potete affittarne un paio e provare a capire cosa faccia meglio per voi.

Vedere la nostra selezione di pattini su ghiaccio

Potete anche leggere le nostre guide: Acquistare Pattini su Ghiaccio e Manutenzione dei Pattini da Ghiaccio

Sentitevi liberi di contattarci per maggiori consigli. Il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarvi. :-)

Prodotti correlati