MENU
×

BMX Cranksets

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza/ Tipo
Lato della catena
Bottom bracket
Montaggio Corona

Una pedivella per BMX dovrebbe essere in grado di dare una buona spinta

Le pedivelle sono una parte importante della BMX dato che creano movimento sulla BMX Freestyle. Le crankset aiutano a trasferire potenza dalle gambe del rider alla corona della bici. Una pedivella per BMX freestyle è tipicamente fatta con un materiale pesante ed una costruzione più durevole rispetto alle crankset utilizzate per BMX Race.

DOVREI SCEGLIERE UNA PEDIVELLA DA 1-PEZZO, 2 PEZZI O 3 PEZZI?

Ci sono primariamente tre tipi di crank per bici BMX.

1 pezzo è la pedivella più durevole. Questa crankset è tenuta ferma dai cuscinetti ed è formata da un pezzo solo, non ci sono viti.

2-pezzi, è la pedaliera più facile da stringere, perchè c'è una vite sola. In più, sono anche i modelli più leggeri, dato che la pedivella spesso è cava al suo interno. le pedivella a due pezzi hanno spesso un design sottile.

3-pezzi, in genere è più pesante delle pedivella a 2-pezzi, ma è anche più robusta, dato che non è saldata come una pedivella a due pezzi.

Questo da alla alla pedivella a tre pezzi una progettazione per quelli che vogliono più spazio per i piedi delle normali crank.

Per favore assicuratevi che la pedivella sia compatibile con i pedali. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti nel caso abbiate dei dubbi sulla compatibilità.