×
Menu

Polsiere Skateboard

  Filtri
Taglia

Le polsiere sono necessarie per lo skateboard?

Le lesioni al polso sono un problema comune per gli skateboarder di tutt i livelli di abilità. Dopotutto, voler attutire la caduta con le mani quando si cade è del tutto naturale. Per questo motivo, le polsiere da skateboard, note anche come polsiere skate e polsini skate, sono efficaci nell'assorbire eventuali impatti in caso di caduta. Riducono anche il rischio di graffi ed escoriazioni, nonché di fratture più gravi.

C'è una vasta gamma di polsiere per lo skateboard sul mercato. Alcuni polsini skate coprono solo il polso mentre altri si estendono fino al palmo delle mani e alle dita. Molti sono progettati con stecche sulla parte anteriore e posteriore del pad, fornendo un supporto extra per il polso.

Indossare polsiere è consigliabile non solo per lo skateboard. Se sei un longboarder, le protezioni possono rivelarsi utili quando sfrecci su terreni difficili o quando pratichi downhill. Un altro pezzo di equipaggiamento molto utile per i longboarder sono i Guanti Longboard.

Come indossare le polsiere per skateboard

Il modo in cui si indossano le polsiere dipende da ogni singolo prodotto. Ad esempio, se i tuoi polsini skate hanno le stecche, queste dovrebbero essere parallele al tuo polso per fornire una protezione ottimale. Le polsiere skate tradizionali possono essere fissate con tre strap mentre le polsiere che coprono anche le dita possono essere infilate come un guanto.

Le polsiere da skateboard devono essere indossate in modo che aderiscano perfettamente senza che siano troppo strette per non limitare i tuoi movimenti. Ricorda che con gli strap in velcro, sei in grado di regolare la calzata dei tuoi polsini per ottenere prestazioni ottimali.

Se desideri ottenere un set completo di protezioni skateboard, dai un'occhiata ai nostri Set di Protezioni Skateboard.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni