×
Menu

Gonfiabili da Traino

Cosa sono i gonfiabili da traino?

I gonfiabili da traino, o gonfiabili trainabili, sono gonfiabili per il mare che si possono attaccare ad un motoscafo. Assicurati tramite una corda annodata a un punto di ancoraggio, i gonfiabili da traino sono progettati specificamente per il divertimento. Sono disponibili in taglie diverse e possono ospitare fino a quattro persone. I Gonfiabili singoli o per due possono essere gonfiati con una normale pompa a pedali o a mano. I gonfiabili più grandi necessitano di uno strumento di gonfiaggio più potente.

Scegliere il giusto gonfiabile da traino

Bisogna considerare chi userà il gonfiabile: determina la taglia e il numero di persone che vuoi trainare con il tuo motoscafo. Prendi in considerazione un gonfiabile in cui bambini e adulti possano sedersi confortevolmente: essere seduti dentro al gonfiabile, e non sui suoi bordi, farà sentire i passeggeri in controllo della situazione; inoltre, non rischierebbero di cadere in acqua in caso le maniglie gli sfuggissero.

Come tenersi al sicuro su un gonfiabile da traino

I gonfiabili trainabili sono divertentissimi, ma è importante usarli in sicurezza. Ricordati di gonfiarli il giusto: i gonfiabili non completamente gonfi creano attrito sull'acqua, esercitando tensioni sul punto di ancoraggio e sulla corda.

Indossa un giubbotto salvagente anche se sei un nuotatore esperto: le correnti su cui fluttua il gonfiabile da traino possono sopraffare chiunque cada in acqua. Non usare corde da sci nautico per i tuoi gonfiabili trainabili: queste corde non sono progettate per lo scopo in questione, e possono rompere il gonfiabile durante il traino.

Se stai cercando giubbotti salvagente e giubotti da impatto, da' un'occhiata alla nostra pagina Protezioni per Sport Acquatici.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni