MENU
×

Equipaggiamento protettivo per pattini

Pattinare in sicurezza è essenziale

Non c’è nulla di peggio che dover andarsene dallo skate park prima del previsto perché infortunati. Non importa se siate pattinatori aggressive o giusto degli appassionati di cruising, dovete sempre indossare le giuste protezioni.

In questa sezione, troverete sia caschi da bici che da skate, così come protezioni per i polsi, ginocchiere, gomitiere, ed altri tipi di protezione. Questo significa che troverete le protezione per skate, hockey, sia in taglia da adulto che in taglia da bambino.

Il sessanta per cento degli infortuni imputabili allo skate, riguardano bambini al di sotto dei 15 anni. E’ per questo che è molto importante assicurarsi che i bambini indossino le giuste protezioni quando pattinano, fanno skate o roller derby.

Se acquistate da noi il vostro equipaggiamento di protezione qua da SkatePro, potete stare sicuri, che tutti i nostri prodotti seguono tutte le norme di sicurezza Europee ed Americane.

Prendere sempre precauzioni prima di indossare le giuste protezioni

Oltre ad indossare equipaggiamento protettivo, ci sono diverse precauzioni che andrebbero prese, in modo da limitare il rischio di farsi male durante le sessioni di pattinaggio.

  • State attenti con trick e salti.
  • Svuotate sempre le vostre tasche da tutti quegli oggetti che potrebbero essere duri od appuntiti

Inoltre sarebbe opportuno fare dello streching e degli esesrcizi preparatori prima e dopo gli allenamenti o le partite.

Riassumendo, se prendete le vostre precauzioni ed indossate le giuste protezioni sarete sufficientemente protetti durante le vostre performances.