×
Menu

Sellini BMX

  Filtri
Colori
Marca
Sellino
Imbottitura Sella
Lunghezza Reggisella
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Quali sono i diversi tipi di sellini per BMX freestyle?

I sellini per BMX sono progettati per essere piccoli e resistenti agli urti. Molti sellini BMX sono rivolti verso l'alto per offrire al rider più controllo e comfort durante la pedalata e l'esecuzione di trick. Ci sono quattro tipi principali di sellini per BMX freestyle: pivotal, tripod, rail e combo.

I sellini pivotal sono montati sul reggisella per mezzo di un bullone che passa attraverso la parte superiore del sellino. L'angolo di un sellino pivotal per BMX può essere regolato a seconda del tuo stile di guida. I sellini BMX tripod sono montati dalla parte inferiore, il che significa che non è possibile modificare l'angolazione del sellino . Quindi non si ha tanta libertà di movimento rispetto ai sellini pivotal. Tuttavia, una volta montato, sei pronto per partire.

I sellini combo, noti anche come sellini integrati, sono sellini fissati al reggisella. Poiché si presentano come pezzo unico, non è possibile separarli. I sellini BMX Rail, noti anche come "reggisella con microregolazione", sono dotati di due binari sotto la sella, che forniscono al rider una grande stabilità.

Perché i sellini BMX sono così bassi?

A differenza di altre forme di ciclismo, i rider BMX trascorrono poco tempo seduti. Le selle BMX sono basse per fornire maggiore libertà di movimento quando si eseguono trick e per garantire che il sellino non sia d'impiccio. Inoltre, avere un sellino più basso può anche aumentare la tua potenza durante la guida e permetterti di afferrare il sellino con le gambe.

Se cerchi altri aggiornamenti per la tua sella, dai un'occhiata ai nostri Collarini reggisella BMX e Reggisella.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni