Sellini BMX








































Prossimo | |
Pagina 1 di 3 |
Quali sono i diversi tipi di sellini per BMX freestyle?
I sellini per BMX sono progettati per essere piccoli e resistenti agli urti. Molti sellini BMX sono rivolti verso l'alto per offrire al rider più controllo e comfort durante la pedalata e l'esecuzione di trick. Ci sono quattro tipi principali di sellini per BMX: pivotal, tripod, rail e combo.
I sellini pivotal sono montati sul reggisella per mezzo di un bullone che passa attraverso la parte superiore del sellino. L'angolo di un sellino pivotal per BMX può essere regolato a seconda del tuo stile di guida. I sellini BMX tripod sono montati dalla parte inferiore, il che significa che non è possibile modificare l'angolazione del sellino . Quindi non si ha tanta libertà di movimento rispetto ai sellini pivotal. Tuttavia, una volta montato, sei pronto per partire.
I sellini combo, noti anche come sellini integrati, sono sellini fissati al reggisella. Poiché si presentano come pezzo unico, non è possibile separarli. I sellini BMX Rail, noti anche come "reggisella con microregolazione", sono dotati di due binari sotto la sella, che forniscono al rider una grande stabilità.
Perché i sellini per BMX race sono così duri?
I sellini per BMX race sono così duri perché non sono fatti per sedercisi. Sono generalmente stretti, sottili e realizzati con plastica leggera in modo da ridurre il più possibile il peso complessivo della bici. I rider di BMX durante le gare pedalano stando in piedi, e per questo motivo un sellino morbido non è necessario. Tuttavia il sellino è ugualmente un pezzo importante nelle BMX da race poiché offre appoggio e supporto al rider negli atterraggi, ad esempio dopo un salto estremo.
Se cerchi altri aggiornamenti per la tua sella, dai un'occhiata ai nostri Collarini reggisella BMX e Reggisella.