×
Menu

Sellini BMX

  Filtri
Colori
Marca
Sellino
Imbottitura Sella
Lunghezza Reggisella
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Sellini BMX - Quattro tipi di sellini da BMX

cI sono quattro tipi di sellini da BMX: Pivotal, Tripod, Combo and Rail.

Pivotal è un sellino da BMX che si monta dall'alto. Il montaggio dall'alto rende possibile l'aggiustare l'angolazione del sellino stesso.

Il sellino Tripod BMX è montato dalla parte inferiore, fissandolo in maniera che l'angolatura del sellino stesso non possa essere modificata.Il vantaggio di questo sellno è che non necessita di essere sistemato. Basta montarlo e poi si è pronti per partire.

Come si può capire dal nome, Comboè un sellino da BMX seat composto da due parti. Le due parti sono montate assieme enon possono essere divise.

Il sellino da BMX Rail è montato sulle traverse. Di solito ad essere regolato è l'angolatura del sellino, ma, in questo caso, è possibile muoverlo solo in avanti od indietro. E' possibile usare il sellino sia per Race che per Freestyle, ma, principalmente è usato per Race.

Leggeri, stretti e robusti

Comparati ai ciclisti di strada, i rider di BMX non passano molto tempo seduti sul sellino. Ecco perchè la maggior parte dei sellini da BMX sono privi di confort e fatti per essere il più leggero possibile. I sellini da BMX sono fatti per essere molto durevoli, in modo da fare fronte ad atterraggi duri in strada, skate park o pianura. La maggior parte dei sellini da BMX hanno la punta imbottita in kevlar per proteggere in caso di impatti.

SkatePro