Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Skateboard Completi

  Filtri
Colori
Marca
Larghezza tavola
Lunghezza deck
Durezza delle ruote
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 5

Buono a sapersi

Cosa sono gli skateboard completi?

Come suggerisce il nome, uno skateboard completo è uno skateboard che viene fornito preassemblato. Tutte le parti, dalle ruote ai truck e i bushings, vengono preassemblati professionalmente, rendendo possibile l'utilizzo dello skateboard appena lo si tira fuori dalla scatola.

Gli skateboard completi sono perfetti per i principianti perché non ci si deve preoccupare dell'assemblaggio o della scelta dei pezzi giusti. Tutte le parti che li compongono sono abbinati l'uno all'altro mantenendo lo stile della tavola e la sua funzionalità in maniera impeccabile. Alcune di queste tavole complete non sono solo per i principianti. Molti marchi producono anche skateboard completi per adulti e professionisti di tutte le età.

Cosa considerare quando si acquista uno skateboard completo

Oltre alla marca e al prezzo, ci sono alcune caratteristiche tecniche da considerare quando si acquista uno skateboard completo. Di seguito, due delle caratteristiche principali.

DIMENSIONI DELLO SKATEBOARD

Probabilmente il principale punto chiave nell'acquisto di uno skateboard completo è la dimensione della tavola. In generale, si dovrebbe scegliere la misura della tavola in base al proprio numero di scarpe. Le tavole più strette sono adatte ai rider più giovani con numeri di scarpe più piccoli, mentre gli skateboard più larghi sono più adatti ai numeri di scarpe più grandi. Tuttavia, è importante ricordare che la misura corretta di una tavola dipende anche dalle preferenze personali di stile e tipo di riding e le guide alle taglie forniscono solo raccomandazioni. La nostra Guida alle Misure per skateboard è sicuramente un buon punto di partenza per fare la scelta giusta.

DUREZZA DELLE RUOTE

Un altro aspetto da considerare è la durezza della ruota. In generale, tutti gli skateboard sono dotati di ruote relativamente dure, ma alcuni modelli più piccoli o per principianti sono dotati di ruote leggermente più morbide. Le ruote morbide offrono una presa migliore e rendono i primi passi nel mondo dello skateboard un po' più confortevoli. Le ruote più dure, invece, garantiscono maggiore velocità, sono adatte per atterraggi e scivolate stabili e durano più a lungo.

Se conoscete già il vostro stile e la vostra tecnica di riding, costruire uno skateboard unico potrebbe essere la scelta migliore per voi. Con il nostro Skateboard Builder, potete mescolare i pezzi e ottenere uno skateboard completo e unico, costruito su misura per voi.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni