×
Menu

Barre kitesurf

  Filtri
Marca

Buono a sapersi

Andate nella giusta direzione con la barra da kitesurf

La barra da kitesurf (kite bar) è il volante del vostro kitesurf; è la connessione tra voi e il vostro kite.

La barra di controllo del kite vi permette di controllare l'accelerazione, sterzare nella direzione scelta e, naturalmente, vi permette di saltare. La maggior parte delle barre da kitesurf sono dotate di un meccanismo di sicurezza che abbassa l'aquilone in pochi secondi. Questo sistema di sicurezza è veloce e facile da azionare.

La maggior parte delle barre da kite che troverete in questa categoria sono realizzate in alluminio e carbonio e hanno morbide impugnature in gomma che non solo non faranno male alle vostre mani, ma vi daranno anche una buona aderenza mentre afferrate la vostra barra.

I diversi tipi di barre da kite

Esistono due tipi di barre di controllo da kite:

  • La barra a 4 cavi è un sistema di controllo semplice che ha meno probabilità di aggrovigliarsi. Il leash di sicurezza è collegato a uno dei cavi anteriori.
  • La barra a 5 cavi è un sistema di controllo avanzato che può depotenziare facilmente l'aquilone. La linea dedicata per il leash offre ulteriore sicurezza e più facilità nel riavvio del kite in acqua.

Tutte le barre di controllo da kite hanno un sistema di trim. Il sistema di trim, normalmente posizionato sopra la barra, consente di regolare l'aquilone in base alle condizioni del vento. Spesso la potenza del vento varia mentre siete in acqua. Il sistema di trim vi permette, in modo facile e mentre siete in acqua, di regolare la giusta trazione dell'aquilone in modo che non sia né troppo forte né troppo debole.

Disponiamo di una vasta gamma di barre da kite differenti di alcuni dei migliori marchi di kitesurf, come Cabrinha e North. Indipendentemente dalla marca che sceglierete, potrete star certi della qualità.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni