×
Menu

Barre da Kitesurf

  Filtri
Marca

Buono a sapersi

Cos'è la barra del kite?

La barra del kite equivale al volante della macchina: permette di dirigere il kite, oltre a trasmettere la potenza dal kite al rider per accelerare, rallentare e saltare. Per "barra del kite" intendiamo l'intero sistema per il kitesurfing composto da barra e linee.

Esistono due tipi di barre da kitesurf: a 4 linee e a 5 linee. Quelle a 4 linee sono le più semplici e le più comuni, dato che c'è meno possibilità che le linee si attorciglino. In un kite a 5 linee, le opzioni di controllo sono più avanzate, ma è più facile rilanciare il kite in condizioni di vento leggero.

Le barre per i kite sono universali? Non sempre, ma in molti casi (soprattutto con le barre a 4 linee) è possibile montare una barra di una marca con il kite di un'altra marca.

Scegli la barra da kitesurf della giusta misura

È importante avere la barra della misura giusta: più il kite è largo, più larga deve essere la barra. Se la barra è troppo piccola, il kite sarà meno reattivo e più difficile da controllare. In genere, le barre sono larghe circa 52 cm.

Un'altra misura importante è la lunghezza delle linee del kitesurf. In genere, si aggirano sui 20 - 24 metri. Se le linee sono corte, il kite sarà più in basso e più reattivo; con linee più lunghe, il kite sarà più in alto, ma meno reattivo.

Se stai cercando un nuovo kite per la tua barra, scopri la nostra selezione di Kite da Kitesurf.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni