Manubri BMX
Prossimo | |
Pagina 1 di 2 |
Buono a sapersi
Cosa devo sapere sui manubri BMX?
I manubri delle bici BMX sono essenziali per mantenere il controllo. Sono robusti e durevoli e solitamente realizzati in 4130 Chromoly, alluminio o acciaio ad alta resistenza. Molti manubri sono anche trattati termicamente, un processo che li rafforza ulteriormente.
Le barre BMX possono essere classificate in barre a due e quattro pezzi. Le barre in due pezzi sono costituite da due tubi, uno piegato per formare la barra principale e il secondo che attraversa la "U" tra le maniglie, fornendo stabilità. Le barre a quattro pezzi sono due barre principali posizionate verticalmente l'una di fronte all'altra, che sono tenute insieme da due barre trasversali. Il tipo di barra scelta dipende principalmente dal tuo stile personale e avrà scarso impatto sulla tua guida.
Come vengono misurati i manubri BMX?
Quando si acquista una barra BMX ci sono quattro cose da tenere in considerazione: rise, larghezza, upsweep e backsweep. L'upsweep della barra è il grado dell'angolo in cui le maniglie puntano verso l'alto. Il backsweep si riferisce alle barre che si piegano all'indietro dal centro. Il grado di upsweep e backsweep avranno poca influenza sulla guida della bici, rimanendo una preferenza del tutto personale. Il rise si riferisce all'altezza della barra ed è misurato dal punto più basso al punto più alto della barra. La larghezza può essere misurata da un'estremità all'altra estremità della barra. La larghezza delle barre varia da circa 27 a 31 pollici.
Di che misura di manubrio BMX ho bisogno?
L'altezza del manubrio dipende in gran parte dalle preferenze personali del ciclista BMX. Tuttavia, molti ciclisti più alti si troveranno sicuramente meglio con barre più alte, poiché sono più comode da guidare perché non hanno bisogno di curvarsi tanto. Dai un'occhiata alla nostra tabella delle taglie per manubri BMX per avere un'idea migliore di quale altezza scegliere.
Per la larghezza, si consiglia di procurarsi una barra che corrisponda alla larghezza delle spalle. Una barra leggermente più larga ti darà più stabilità durante la guida, anche se alcuni ciclisti optano per una barra leggermente più stretta per avere più spazio per le ginocchia.
Se hai inoltre intenzione di aggiungere un nuovo paio d'impugnature per la barra al tuo ordine, vai alla nostra pagina delle Manopole BMX.