×
Menu

Sellini per BMX e Accessori

Perché i sellini per BMX race sono così duri?

Il motivo per cui i sellini per BMX race sono così duri è perchè non sono fatti per starci seduti spesso. Sono generalmente stretti, sottili e realizzati con plastica leggera in modo da contenere il più possibile il peso complessivo della bici. I rider di BMX durante le gare pedalano stando in piedi, e per questo motivo un sellino morbido non è necessario. Tuttavia il sellino è ugualmente una pezzo importante nelle BMX, e uno dei motivi principali è che offrono appoggio e supporto al rider negli atterraggi, ad esempio dopo un salto da un kicker.

All'interno di questa categoria, troviamo anche reggisella e morsetti BMX. Prima dell'acquisto è importante verificare la compatibilità tra il tuo sellino e il reggisella per BMX. I sellini race pivotal e i reggisella pivotal sono la scelta più popolare, ma tra le opzioni puoi trovare: combo, railed, tripod e stealth.

Quando selezioni un reggisella, potrai notare che è possibile selezionare diverse lunghezze e modelli. Poiché i rider di BMX tendono preferire i sellini il più in basso possibile, la lunghezza non è un fattore importante. La maggior parte dei reggisella segnala qual è il minimo della lunghezza da inserire nel telaio per essere ben saldo.


Se vuoi dare un'occhiata alla nostra collezione di BMX Race, visita BMX Race per configurazioni complete e parti.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni