Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Sellini per BMX e Accessori

Buono a sapersi

Sellini BMX e accessori per sellini BMX pronti all'uso

In questa categoria puoi trovare la nostra collezione di sellini, reggisella e morsetti per BMX. La cosa più importante da tenere a mente è che questi diversi componenti devono essere compatibili tra loro. Ad esempio, un sellino BMX girevole funzionerà solo con un reggisella girevole.

Come s'installa una sella per BMX?

Quando parliamo di sellini BMX dobbiamo ricordarci che esistono cinque diversi sistemi di montaggio: pivot, combo, rail, tripod e stealth. Il modo in cui li attacchi ai loro reggisella varia per ogni tipo. Tuttavia, i passaggi per installare il reggisella sul telaio sono più o meno universali.

Alcuni telai hanno un morsetto per il sellino integrato sulla parte superiore del tubo, in assenza di un morsetto dovrai acquistarne uno per poter fissare il reggisella al telaio: allenta il morsetto con una chiave esagonale e poi fallo scorrere sul tubo del sedile. Dopodiché, inserisci il reggisella nel telaio per poi serrare il morsetto per fissare il sedile all'altezza desiderata. Nelle bici da corsa BMX esiste anche un tipo di morsetto reggisella chiamato “sgancio rapido”, che permette di regolare l'altezza del sedile senza alcun attrezzo.

Per scegliere il reggisella BMX giusto, ricordati di misurare il diametro interno del tubo sella del tuo telaio: lo standard è 25,4 mm, ma vale sempre la pena controllare per essere sicuri della compatibilità. Una volta controllata la misura giusta, dovrai scegliere un reggisella dello stesso diametro. Se il reggisella e il telaio sono in alluminio o acciaio, è bene ingrassare leggermente il reggisella, così da evitare ossidazioni o legarsi per attrito.

Se ti mancano gli strumenti per eseguire questa procedura, dai un'occhiata alla nostra collezione di Attrezzi per bici BMX per trovare tutto ciò di cui avrai bisogno.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni