×
Menu

Sellino BMX

  Filtri
Colori
Marca
Sellino
Lunghezza Reggisella

Quale sellino dovrei scegliere per la mia BMX?

Una gara di BMX non dura più di 30-40 secondi. Ecco spiegato perché i BMX rider raramente si siedono sul sellino.

Gli utilizzi principali del sellino sono evitare che il rider venga disarcionato dalla BMX negli atterraggi e pedalare sui rulli.

Dato che lo scopo principale di qualsiasi BMX è quello di pesare il meno possibile, anche il sellino dev'essere il più minimalista possibile.

Un tipico sellino da BMX racing è rivestito in plastica fine o in nylon, quindi non è assolutamente comodo. Nella pratica serve solo a proteggere il sedere da eventuali impatti con il telaio e le ruote della BMX.

Tuttavia, ci sono alcune differenze tra le varie selle da BMX sul mercato. La maggior parte dei rider preferisce che siano il più leggere possibili, ma alcuni usano la propria BMX anche come mezzo di trasporto e, nel caso siate fra questi, sarebbe meglio avere un sellino di ricambio più comodo a portata di mano.

Nella nostra selezione di sellini BMX, troverete modelli e design di brand come BSD, Ciari, Cult, Eclat, Fiend, Haro, Odyssey, Premium, Shadow, Simple, Staats, Subrosa e Wethepeople.

Il Reggisella

Il reggisella è il tubo che connette il telaio della BMX al vostro sellino. Sono in gran parte regolabili, per potersi adattare alla vostra altezza. In questa categoria, troverete reggisella sia per sellini tripod che pivotal e tutti in alluminio, per mantenere un peso ridotto al minimo.

SkatePro