×
Menu

Tavole Cruiser

  Filtri
Colori
Marca
Taglia

Buono a sapersi

Cos'è una tavola cruiser?

Le tavole cruiser hanno il design degli skateboard anni '70. Proprio come allora, le tavole da skateboard cruiser sono riconoscibili per via della forma stilosa e le grafiche intriganti. La differenza rispetto ai deck degli skateboard tradizionali sta nel design più direzionale: con una punta piatta e un kick sulla parte posteriore. Inoltre, i cruiser hanno una concave poco accentuato, o non la presentano per niente.

Come suggerisce il nome, i deck per cruiser sono progettati per il cruising in città. Per quanto sia possibile eseguire alcuni trick molto semplici, le opzioni sono limitate dal fatto che questi deck non sono progettati per i trick.

Quale misura di tavola scegliere per il cruising?

La misura è una scelta personale. Nei cruiser, la lunghezza è in genere compresa tra i 25 e i 34 pollici, mentre la larghezza tra i 7.5 e i 10 pollici. Le tavole più corte sono l'ideale per i rider di statura ridotta, mentre quelle di dimensioni medie sono adatte a qualsiasi persona, indipendentemente dal livello di abilità.

Le tavole cruiser funzionano un po' come le tavole da longboard, ma il vantaggio è che sono più piccole, il che le rende facili da trasportare e più agili in città. Potresti prendere in considerazione anche una tavola da mini cruiser, che è più o meno grande come una tavola Penny.

Se preferisci la velocità e la stabilità dei longboard, da' un'occhiata ai nostri Deck per Longboard.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni