Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Caschi per Pattinaggio

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Taglia regolabile
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 4

Buono a sapersi

C'è bisogno di un casco per pattinare?

Il casco da pattinaggio è l'equipaggiamento protettivo più importante che si possa indossare. Protegge il cranio da lesioni dovute a cadute indesiderate ed è altamente raccomandato se si prevede di raggiungere velocità elevate con i pattini in linea. Sia i pattinatori principianti che i professionisti dovrebbero indossare sempre il casco.

Il casco per il pattinaggio protegge la parte anteriore, posteriore e laterale del cranio. È composto da una calotta esterna in plastica ABS e da uno strato interno protettivo in schiuma EPS. Questa schiuma viene aggiunta per assorbire gli impatti e, insieme al guscio rigido in ABS, protegge la testa da fratture e commozioni.

Vale la pena di notare che i caschi da pattinaggio sono diversi da quelli da bici: i primi sono costruiti per resistere a molteplici impatti di bassa entità, mentre i secondi servono a resistere a un unico grande impatto. Tuttavia, oggi esistono caschi certificati che possono essere usati sia per il pattinaggio che per la bicicletta: ricordate di controllare i dettagli del prodotto per capire se un casco è certificato in base alle vostre esigenze.

Scegliere il casco da pattinaggio giusto

Per ottenere la miglior protezione possibile, i caschi devono calzare correttamente. Devono avere una vestibilità aderente e non oscillare: un casco da pattinaggio con una vestibilità inadeguata può scivolare dalla testa durante una caduta. Prima di acquistare un nuovo casco, misurate la circonferenza della testa con un metro e controllate la guida alle taglie di ogni prodotto.

Se siete interessati ad altri dispositivi di sicurezza, date un'occhiata alle nostre Protezioni per il Pattinaggio.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni