Natale
Acquistate e stampate il vostro buono regalo  -  Ordinate qui
×
MENU

Caschi da skate, BMX e pattinaggio

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Misura Interna
Taglia regolabile
Certificazioni
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Caschi per bici o per skate?

Il casco è la parte più importante del tuo equipaggiamento di sicurezza, è la prima cosa da acquistare quando si inizia a pattinare o a fare skate.

Mentre caschi da bici e caschi da skate hanno molto in comune, come la capacità di proteggere la testa da eventuali infortuni, ci sono alcune differenze importanti delle quali dovete essere consapevoli prima di acquistare un casco. Le due principali sono:

  • I caschi da skate resistono a più impatti, mentre quelli da bici devono essere sempre cambiati in seguito a un colpo forte
  • I caschi da skate hanno una forma che protegge anche la parte posteriore della testa, mentre i caschi da bici convenzionali non arrivano a coprire il collo

Molti di questi caschi hanno superato test diversi e riportano delle certificazioni diverse; tuttavia, buona parte dei caschi da skateboard è omologata anche per il ciclismo (inclusi i caschi da BMX). Pertanto, se volete un casco da usare in bici, ma dal look in stile skateboard, vi conviene controllare l'etichetta con le certificazioni prima dell'acquisto.

Buona parte dei nostri caschi riporta la certificazione EN 1078 e sono, quindi, omologati sia per il pattinaggio che per la bicicletta. Insomma, se volete un casco da skate, BMX o per il monopattino, cercatene uno con la certificazione EN 1078.

Come indossare un casco correttamente

Per ottenere la migliore protezione possibile, è importante che il casco sia correttamente posizionato in testa. La maggior parte dei caschi ha un sistema di chiusura regolabile nella parte posteriore, per assicurare una calzata su misura. Anche le cinghie sono regolabili e vanno tirate bene, ma non troppo. Dovrebbero formare una Y diritta sotto l'orecchio senza toccarlo. Saprete che il casco va bene se riuscite a scuotere la testa senza che si muova.

Tutti i caschi hanno un'imbottitura in gomma, per darvi un comfort e una calzata migliori. Allo stesso tempo, hanno un sistema di ventilazione, che impedisce il surriscaldamento della testa mentre pattinate o andate in bici.

Se non vi sentite sicuri di quale casco scegliere, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.