×
MENU

Pattini da Hockey su Ghiaccio

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Caratteristiche del liner
Lama sostituibile

Buono a sapersi

I materiali e le caratteristiche dei pattini da hockey su ghiaccio

Quando si gioca a hockey su ghiaccio, c'è bisogno di pattini da hockey che siano rigidi, resistenti a improvvisi scatti di velocità e a brusche frenate. In questa categoria, troverai un vasto assortimento di pattini da hockey sia da donna che da uomo.

I pattini da hockey su ghiaccio sostengono bene la caviglia e hanno un telaio leggermente ricurvo per permetterti di guadagnare velocità facilmente ed eseguire tutte le manovre che vuoi. Inoltre, i pattini da hockey su ghiaccio hanno un design robusto e sono generalmente disponibili con i lacci al posto di fibbie.

La maggior parte dei pattini da hockey su ghiaccio sono fatti in finta pelle e plastica. La finta pelle non è flessibile come quella vera, ma è estremamente resistente e forte. Quando si gioca a hockey su ghiaccio, i pattini sono spesso esposti a forti impatti: pensa solo al disco, alle mazze degli altri giocatori o alle collisioni. Per questo motivo, i piedi dei giocatori di hockey devono essere protetti al massimo.

Le lame dei pattini da hockey su ghiaccio hanno molteplici funzioni: creano slancio, ti permettono di scattare nelle partenze e di sterzare quanto vuoi, ma funzionano anche come freni. I pattini da hockey devono essere veloci, ma la manovrabilità è altrettanto importante. Se li utilizzi regolarmente per sessioni settimanali di allenamento, sicuramente avrai bisogno di affilarli più spesso. Altrimenti potresti considerare l'opzione di pattini con lame in acciaio inossidabile in quanto sono molto resistenti e comunque adatti per l'affilatura.

SkatePro