Settimana Black Friday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Pattini da Hockey su Ghiaccio

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Caratteristiche del liner
Lama sostituibile

Buono a sapersi

Pattini da hockey su ghiaccio: prodotti per prestazioni e comfort

I pattini da hockey su ghiaccio vengono prodotti con un design in grado di resistere all'intensità del gioco dell'hockey su ghiaccio. Sebbene esista una vasta gamma di design e qualità diverse, sono sempre realizzati con materiali robusti per fornire un ottimo supporto alla caviglia e protezione contro urti accidentali durante una partita. Non esistono pattini da hockey separati da donna e da uomo, poiché sono realizzati come modelli unisex.

Quali pattini da hockey comprare?

Il paio di pattini da hockey che potrebbe fare al caso tuo dipende da una serie di fattori che bisogna sempre tenere a mente.

La forma dei piedi

Piedi stretti o larghi, archi alti o ribassati o altri punti di pressione che potrebbero richiedere un guscio modellabile a caldo, sono cose che devi tenere a mente. È comune per i marchi di skate realizzare un modello di scarpone in diverse larghezze. Usano una semplice scala di lettere C, D, R, E, EE che va dal più stretto al più largo, per indicare la larghezza dello stivale. Queste informazioni sono normalmente presentate nella tabella delle taglie o nelle specifiche del prodotto dei pattini.

Dimensione dei pattini da hockey

Quando scegli un nuovo paio di pattini, puoi stimare la misura adatta secondo il numero di scarpe che porti. Comunque, un metodo più accurato è utilizzare la misurazione mondopoint. Questa è la lunghezza del tuo piede in millimetri che la maggior parte dei marchi include nelle loro tabelle delle taglie. Un buon paio di pattini da hockey dovrebbe essere aderente, stretto e comodo intorno a tutto il piede per offrirti il massimo del controllo.

Quanto spesso li usi

La frequenza di utilizzo e il tuo livello di abilità sono altri fattori importanti da tenere a mente. È più probabile che gli amatoriali apprezzino una scarpetta più morbida per un comfort maggiore e un giocatore esperto una scarpetta rigida per un miglior controllo e trasferimento di energia. Se prevedi di usarli 2 o 3 volte a settimana, avere una lama in acciaio inossidabile è una buona scelta in quanto possono essere riaffilati facilmente.

Se invece sei interessato al pattinaggio su ghiaccio per il tuo tempo libero, prova a dare un'occhiata alla nostra pagina di Pattini da ghiaccio per il tempo libero.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni