Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Manubrio per monopattino freestyle

  Filtri
Colori
Marca
Compatibile con
Diametro esterno del manubrio
Altezza del manubrio
Materiale del manubrio
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cosa sono i manubri per monopattino freestyle?

I manubri per monopattini freestyle sono una parte molto importante del setup del vostro monopattino. I manubri sono disponibili in varie dimensioni e design, per adattarsi alla vostra altezza e al vostro stile di riding. Sono realizzati in alluminio, acciaio o titanio. I manubri in alluminio sono leggeri e quindi ideali per i trick. Quelli in acciaio sono più pesanti ma più resistenti. I manubri in titanio sono sia leggeri che resistenti e sono considerati i migliori in circolazione.

Quanto devono essere alti i manubri per monopattino?

L'altezza giusta del manubrio influisce sulla sensazione di guida del monopattino. Anche se l'altezza del manubrio è una questione di preferenze personali, l'esperienza migliore si ottiene se il manubrio arriva tra le cosce e l'ombelico. Tuttavia, alcuni rider professionisti spesso preferiscono barre più alte per garantire stabilità e un controllo migliore.

Il diametro del manubrio può essere standard o maggiorato. Le barre standard hanno un diametro esterno di 32 mm e un diametro interno di 28 mm. Le barre maggiorate hanno un diametro esterno di 35 mm e un diametro interno di 28 o 32 mm. Se il diametro interno è di 28 mm, funzionerà solo con le forcelle IHC. Se è di 32 mm, richiederà la compressione HIC. Per quanto riguarda le SCS, ci sono altre indicazioni sulla compatibilità, come ad esempio se le barre necessitano di una fessura - quindi, se non siete sicuri di cosa si adatta, date un'occhiata alla nostra guida: Come scegliere il manubrio per monopattino.

Manubrio monopattino a Y o a T

I manubri per monopattino sono disponibili in due modelli principali: il manubrio a Y e il manubrio a T. In generale, i manubri per monopattini freestyle sono disponibili in due modelli. I manubri per i monopattini freestyle sono spesso a Y e realizzati in alluminio. I manubri a T sono più utilizzati per il riding su strada e sono in genere realizzati in acciaio. Il manubrio a Y è composto da tre o più pezzi saldati, mentre quello a T è composto da due pezzi. Alcuni manubri a T sono dotati di rinforzi sulla barra trasversale per una maggiore durata.

Alcuni manubri per monopattini freestyle hanno uno sweep posteriore - barra piegata all'indietro - come molti manubri da bicicletta. Se si preferisce un manubrio da monopattino freestyle con un'inclinazione posteriore o meno, è una questione di gusti personali.

Una volta scelto il manubrio, date un'occhiata alla nostra selezione di Manopole per Monopattini Freestyle per mantenere il vostro setup aggiornato.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni