MENU
×

Manubrio per monopattino da trick

  Filtri
Colori
Marca
Compatibile con
Altezza del manubrio
Larghezza manubrio
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Manubri per monopattini di un pezzo solo - durevoli e solidi

In questa categoria trovate i nostri manubri per monopattini freestyle di un pezzo solo. Dato che il manubrio è prodotto in un pezzo solo, non è nè regolabile nè pieghevole. Il beneficio di avere un manubrio di un pezzo solo implica che sia più robusto, più stabile e quindi ha un miglior controllo rispetto ai manubri pieghevoli.

Manubrio standard vs Manubrio sovradimensionato

Prima di acquistare un manubrio per monopattino, dovete considerare se volete un manubrio standard od uno sovradimensionato.

  • I manubri standard hanno un diametro esterno di 32 mm ed uno interno di 28 mm.
  • I manubri sovradimensionati hanno un diametro esterno di 35 mm ed un diametro interno di 32 o 28 mm.

La scelta è una questione di preferenza personale. Ricordate che acquistando un manubrio sovradimensionato, vi servirà una forcella con una compressione HIC. Dall'altra parte, manubri sovradimensionati con un siametro interno di 28 mm, sono compatibili con forcelle standard

Alluminio od acciaio?

I manubri sovradimensionati con un diametro interno di 32 mm sono spesso fatti in acciaio. I manubri in acciaio sono generalmente più pesanti, ma allo stesso tempo resistenti, solidi e molto durevoli. I manubri sovradimensionati sono con un diametro interno di 28 mm sono generalmente fatti in alluminio. I manubri in alluminio sono leggeri, ma non resistenti quanto quelli in acciaio. Il peso più leggero, li rende migliori per i salti ed il park riding.

Manubrio a Y e manubrio a T

I manubri per monopattini sono disponibili in due tipologie, il tipo Y ed il tipo T, ed altre varianti di questi due tipi. Il tipo Y ha la forma di una Y e consiste in tre pezzi o più, che saldati assieme fondano una Y. Il manubrio T consiste in due pezzi saldati assieme per formare una T. Alcuni manubri a T hanno un rinforzo dove si incontrano i due pezzi, in modo da essere più durevoli. Alcuni manubri da monopattino hanno una back sweep che significa che il manubrio è curvato come parecchi manubri per bici. Se preferite o meno il manubrio back sweep è una questione di stile e di gusto.