×
Menu

Rampe da Skate & Rails

Cosa sono le rampe da skate?

Le rampe da skate, o rampe per skateboard, sono utilizzate dagli skater per eseguire trick e salti. Le più comunemente usate sono le rampe di lancio e le kicker. Facili da trasportare, queste rampe skate sono composte da una sponda o da una pendenza, ad angolo retto o curvo, per eseguire salti.

Negli skatepark si vedono spesso rampe da skateboard di tipo "quarter pipe" e "half pipe". Le "quarter pipe" possono essere realizzate in legno e metallo e si avvicinano ad un angolo di novanta gradi. Sono usate per eseguire trick nella parte più alta per poi tornare giù sulla rampa. Le "half-pipe" sono solitamente realizzate in legno e sono il tipo di rampa preferito dagli skater negli skate park.

Cosa sono i grind rails?

Un "grind rail" è un tubo o una piattaforma stretta utilizzata dagli skater per eseguire grind e slide. Possono essere posizionati a terra o per collegare le varie rampe. I "grind rail" sono realizzati in metallo e di solito hanno una forma quadrata o rotonda. La maggior parte dei grind rail misura circa 180cm di lunghezza.

Come posso costruire uno skatepark?

Molte delle rampe e dei rail menzionati possono essere acquistati per uso domestico per creare il proprio skatepark. Alcuni di questi prodotti richiedono il montaggio mentre altri sono pronti all'uso. Un modo alternativo per avere una rampa o un rail nel tuo giardino è realizzarla tu stesso. Tuttavia, ciò richiede una certa esperienza nella lavorazione del legno e nella lavorazione dei metalli.

Ti interessano altri accessori per lo skateboard? Dai un'occhiata alle nostre pagine Ruote per Skateboard, Parti per Skateboard e Strumenti per Skateboard.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni