×
Menu

Kite da Kitesurf

  Filtri
Marca
Taglia
Stile di riding

Buono a sapersi

Quali sono i tipi di kite per il kitesurf?

I kite per il kitesurf, noti anche come parafoil kite, possono variare per forma, dimensioni e costruzione. Ci sono due categorie principali di kite : gonfiabili (LEI) e Foil.

Il kite gonfiabile (LEI) è un parafoil kite di tipo struttura singola ad un velo con camere d'aria gonfiabili all'interno che forniscono un supporto strutturale. Questo tipo di kite è il più comune per il kitesurf. Può galleggiare sulla superficie dell'acqua e può essere rilanciato con facilità.

Anche se i foil kite sono i più efficienti per questo sport, non hanno camere d'aria gonfiabili. I foil kite funzionano con celle d'aria chiuse o aperte che prendono forma con l'aria che entra nel kite. Per cui se cade in acqua può potenzialmente riempirsi d'acqua e affondare. Ecco perché i kite gonfiabili sono di uso più comune e perfetti per i principianti.

Come scegliere un kite per il kitesurf

Il tuo livello di abilità e lo stile di guida determinano il tipo di kitesurf perfetto per te. Gli stili di guida possono essere suddivisi in freeride e freestyle.

Tutti i principianti iniziano con un kite freeride. I kite freeride catturano meno energia del vento e sono più facili da controllare. Questi kite sono perfetti per iniziare il tuo percorso di apprendimento e navigare su acque piatte a velocità moderata. I kitesurfer di livello intermedio o avanzato preferiranno kite freestyle più grandi. Anche quando il vento è leggero, i kite freestyle aiutano ad ottenere il massimo della potenza. In questo modo, il kitesurfer può cavalcare onde grandi o guadagnare velocità elevate su acque piatte.

Se vuoi saperne di più sui kite, consulta la nostra guida dettagliata all'Acquisto dell'Attrezzatura da Kitesurf.

Inizia alla grande con i pacchetti completi per il kitesurfing

Qui troverai tutti gli articoli più importanti per cominciare a fare kitesurf. Abbiamo pacchetti sia per principianti che per esperti. Acquistare un pacchetto completo non è solo comodo, ma anche conveniente: si applicano degli sconti che non si hanno acquistando gli articoli separatamente. Inoltre, si ha la sicurezza che tutti gli articoli siano compatibili tra di loro.

L’attrezzatura da kitesurf inclusa nel pacchetto

I 4 articoli principali inclusi nel pacchetto da kitesurf sono un kite, una barra da kite, gli strap per la tavola da kite e gli attacchi. I kite e le tavole da kite variano in taglia e lunghezza a seconda dello stile di riding. Gli straps e gli attacchi si scelgono in base alla propria misura di scarpe. Infine, per la barra si può scegliere tra barre da kitesurf a 4 o a 5 linee. Le barre a 4 linee sono più adatte ai principianti essendo più facili da usare, mentre quelle a 5 linee sono un po’ più complicate da gestire, ma permettono di rilanciarsi più facilmente nelle brezze leggere.

Il trapezio è un altro articolo necessario per fare kitesurf: connette il surfista alla barra del kite, per questo deve essere comodo e durevole. Per scoprire la nostra collezione, visita la sezione Trapezi per Kitesurf.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni