Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Skateboard Bambini

  Filtri
Marca
Larghezza tavola
Lunghezza deck
Durezza delle ruote
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Skateboard per bambini: piccoli e sicuri

Come suggerisce il nome, gli skateboard per bambini sono skateboard completi disponibili in dimensioni adatte a loro. A volte vengono anche chiamati mini skateboard poiché possono avere larghezze e lunghezze della tavola ridotte per soddisfare le esigenze dei rider più giovani. Gli skateboard per bambini possono includono sia le tavole per principianti che le configurazioni più avanzate.

Non esiste un limite di età minimo che determina quando i bambini dovrebbero iniziare a fare skateboard. Si raccomanda ai bambini di avere buone capacità motorie ed equilibrio prima di salire su una nuova tavola. Di solito, già all'età di 5-6 anni si può iniziare a fare skateboard senza problemi.

Skateboard per bambini vs. skateboard per adulti

Gli skateboard per bambini non differiscono molto dagli skateboard per adulti in termini di costruzione e funzionalità. Alcuni skateboard per i principianti più piccoli possono avere bushing e ruote più morbide per rendere le esperienze di riding un po' più fluide e sicure.

Una grande differenza sta nella grafica dei deck. Gli skateboard per bambini generalmente presentano una grafica della tavola più colorata, più luminosa e divertente rispetto agli skateboard per adulti. Questo li rende più accattivanti per i membri più piccoli della famiglia.

Come faccio a scegliere uno skateboard per mio figlio?

La cosa più importante da considerare quando scegli uno skateboard per tuo figlio è la dimensione della tavola.

Se tuo figlio è un principiante, è importante scegliere una tavola con la giusta larghezza del deck. Si consiglia di prendere un deck con una larghezza che sia all'incirca della stessa lunghezza della loro scarpa. Usare una tavola troppo stretta può rendere mantenere l'equilibrio più difficile, risultando così in un'esperienza meno piacevole.

Con la tavola da skateboard della giusta dimensione, i bambini potranno manovrare e controllare lo skateboard molto più facilmente e godersi i primi passi nel mondo dello skateboard. Ricorda di consultare la nostra Guida alle misure per skateboard per aiutarti a trovare lo skateboard della misura giusta per il tuo bambino. A parte le dimensioni, l'unica altra cosa da considerare sono le possibili preferenze di tuo figlio sul brand e la grafica.

Una volta che il tuo bambino ha tra le mani la tavola giusta, ricorda che dovrebbe sempre indossare l'appropriata Protezione da Skate per Bambini come casco e cuscinetti.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni