RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Protezioni per Sport Acquatici

Divertiti nell'acqua in tutta sicurezza

Gli sport acquatici sono fantastici, ma praticarli senza protezioni può causare infortuni indesiderati. Il tipo di protezioni richieste dipende dal tipo di sport che si pratica. La nostra selezione include protezioni per ogni tipo di sport acquatico come SUP, wakeboarding e surf.

In generale, è sempre una buona idea indossare un casco per sport acquatici certificato, così come un giubbotto salvagente o un aiuto al galleggiamento. Ricorda che impattarsi sull'acqua ad alta velocità può farla sembrare dura come cemento: i caschi per sport acquatici servono appunto ad assorbire questi impatti.

Se pratichi wakeboard o kitesurf, allora è d'obbligo indossare un'impact vest. I giubbini da wakeboard riducono l'impatto assorbito dal corpo in caso di caduta ad alta velocità e riducono il rischio di ematomi o di infortuni più seri.

Giubbotto di salvataggio o aiuto al galleggiamento?

Sembrano simili, ma quali sono le differenze? I giubbotti salvagente sono progettati per tenerti a galla se non sai/puoi nuotare o se hai perso i sensi. Presentano un collare per sorreggere il collo e garantire che la faccia rimanga sopra la superficie dell'acqua.

Invece gli aiuti al galleggiamento sono fatti in modo da permetterti di nuotare facilmente pur indossandone uno. Sono più indicati per gli sport acquatici meno rischiosi poiché non offrono lo stesso livello di galleggiamento dei giubbotti di salvataggio. In sostanza, se prevedi di saltare dentro e fuori dall'acqua più spesso, scegli un aiuto al galleggiamento; se invece ti dedicherai ad attività intense in cui non è prevista l'immersione, allora scegli un giubbotto di salvataggio.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni