Natale
Ordinate prima delle 17. dic  -  Più informazioni
×
MENU

Scarponi Da Sci

Buono a sapersi

Come scegliere gli scarponi da sci migliori

Degli scarponi da sci scomodi sono il modo migliore per allontanare qualcuno da questo sport.

E il pericolo di ritrovarsi con un paio di scarponi non adatti è sempre alle porte quando li noleggiate presso il resort. Pertanto, la soluzione migliore è sempre comprare i vostri scarponi da sci alpino prima di partire.

In questa sezione troverete un'ampia gamma di scarponi da sci alpino per sciatori di tutti i livelli, dal principiante all'esperto.

I modelli da novizi sono di solito leggermente più flessibili, più spaziosi e hanno un flex più morbido quando inclinati in avanti rispetto a quelli di livello intermedio, che devono essere più rigidi per ottimizzare il controllo.

Spesso i modelli meno costosi sono comunque basati sui modelli top di gamma del brand, ma offrono un po' più di spazio per i piedi e, quindi, più comfort. Questa è proprio la prima ragione per cui un modello di alto livello non è adatto a uno sciatore alle prime armi, poiché potrebbe dare fastidio ai piedi e rovinare la sessione.

Cos'è il flex e quanto è importante?

Spulciando fra i vari modelli di scarponi sarete sicuramente incappati nella parola "flex". Si tratta di un'unità di misura della flessibilità dello scarpone. La regola è che più alto è il flex, più esperto dovrebbe essere lo sciatore.

Inoltre, il flex raccomandato per lo stesso modello è diverso per la versione da uomo e quella da donna.

FLESSIBILITA' RACCOMANDATA UOMINI

Principiante: 60 - 80
Intermedio: 80 - 110
Esperto: 110+

FLESSIBILITA' RACCOMANDATA DONNE

Principiante: 50 - 60
Intermedio: 60 - 85
Esperto: 85+