×
Menu

Scarponi da Sci Alpino

Buono a sapersi

Scarponi da sci alpino per ogni sciatore

Gli scarponi da sci alpino sono progettati per tenerti ben saldo sugli sci, in modo da avere il massimo controllo in pista. Si dividono in scarponi da sci da uomo e da donna, oltre che in scarponi da sci per bambini. All'interno di queste categorie, troverai le diverse tipologie sottostanti:

Scarponi da sci all mountain

Scarponi da sci molto versatili adatti a qualsiasi condizione in montagna.

Scarponi da sci da pista

Progettati per darti il massimo del controllo in pista e in grado di sopportare alte velocità.

Scarponi da sci per il park

Scarponi da sci reattivi e divertenti che offrono un'esperienza di riding fluida allo snowpark.

Scarponi da sci freeride

Una versione alleggerita degli scarponi da sci all mountain, adatta alle alte velocità e alla neve fresca polverosa.

Scarponi da sci escursionismo

Scarponi da sci comodi e molto leggeri con inserti pin/tech per le arrampicate.

Scarponi da sci da gara

Scarponi rigidi e reattivi che reagiscono a ogni minimo movimento dei piedi.

Come devono calzare gli scarponi da sci?

Gli scarponi da sci devono calzare aderenti e ben avvolgenti sulle caviglie, senza dar fastidio né bloccare la circolazione. Più facile a dirsi che a farsi, ma i produttori di scarponi da sci stanno rendendo la procedura di selezione della taglia più facile offrendo misurazioni accurate della lunghezza e della larghezza dell'interno degli scarponi.

Le taglie degli scarponi da sci si riferiscono alla lunghezza dall'alluce al tallone (mondopoint), espressa in centimetri. Il primo passo è misurare la lunghezza del piede, per poi scegliere gli scarponi da sci il più vicino possibile a questa misura. Nelle specifiche di ogni paio di sci troverai anche la larghezza dell'avampiede dello scarpone da sci: usando lo stesso sistema di prima, scegli gli scarponi da sci in cui la larghezza del tuo piede combaci con la larghezza degli scarponi da sci.

Cos'è il flex degli scarponi da sci?

Il flex degli scarponi da sci descrive quanto sia flessibile il guscio esterno dello scarpone. Il valore va da 40 a 130: più basso il numero, più flessibile sarà lo scarpone; più alto il numero, meno flessibile sarà lo scarpone. Se vuoi scoprire il tuo valore di flex, visita la nostra guida con tabella del flex: Quale Flex Dovrei Scegliere per gli Scarponi da Sci?

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni