×
Menu

Pantaloncini Imbottiti da Skateboard

  Filtri
Taglia

Vai sullo skate in tutta tranquillità grazie ai pantaloncini imbottiti

I pantaloncini imbottiti, anche noti come pantaloncini protettivi o impact shorts, si indossano per proteggere i fianchi, l'osso sacro e i glutei. Sono lunghi quanto dei normali pantaloncini, ma contengono un'imbottitura nei punti giusti per assorbire l'impatto delle cadute. Si indossano sotto i vestiti e aiutano a superare i "dolori del giorno dopo", oltre che a proteggere da infortuni ben più seri.

Indossare i pantaloncini protettivi è particolarmente raccomandabile agli skater principianti, ma anche a chi va sulle rampe o pratica un'attività che possa causare cadute sui fianchi o sul fondoschiena. Gli impact shorts da skateboard sono versatili e possono essere usati anche per altri action sport, come ad esempio il pattinaggio in linea o il freestyling su monopattino.

Imbottiture rigide o morbide? Sei tu a scegliere

Quando acquisti i pantaloncini imbottiti, puoi scegliere tra diversi stili e design. Quelli con imbottiture rigide contengono un materiale più robusto in combinazione con schiuma in EVA; offrono la migliore protezione dagli impatti più violenti. Le imbottiture flessibili, in genere più sottili, offrono più libertà di movimento, ma un minor livello di protezione.

Dal momento che una sessione sullo skate può rivelarsi un allenamento molto intenso, molti brand producono questo tipo di pantaloncini con materiali traspiranti che assorbono il sudore.

Gli impact shorts sono solo uno degli articoli protettivi che dovresti indossare quando fai skate. Per proteggere la testa, scopri la nostra selezione di Caschi da Skateboard.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni