Buon S. Valentino
Mostra prodotti  -  Clicca qui
×
Menu

Forcella Monopattino Freestyle

  Filtri
Colori
Marca
Compatibile con
Diametro delle ruote
Spessore Mozzo Ruota
Lunghezza della forcella
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cosa sono le forcelle per monopattino?

Le forcelle per monopattino sono il tubo verticale che collega il manubrio, il ponte e la ruota anteriore del monopattino. Le forcelle dei monopattini sono realizzate in alluminio o in acciaio. Le forcelle in acciaio sono più pesanti ma più resistenti, mentre quelle in alluminio sono più leggere e spesso preferite dai rider più esperti. Un tempo era possibile scegliere tra un modello monopezzo e uno a due pezzi. Tuttavia, al giorno d'oggi vengono prodotti solo modelli monopezzo, in quanto sono di gran lunga l'opzione più durevole.

Forcelle per monopattino con filettatura o senza?

Le forcelle per monopattini freestyle hanno due stili: senza filettatura e con filettatura. Quando si tratta di monopattini freestyle, quasi tutte le forcelle sono senza filettatura. Questo perché utilizzano un sistema di compressione più avanzato che crea una connessione più forte e duratura tra la barra e la forcella. Con una forcella senza filettatura, è necessario assicurarsi di avere anche una serie sterzo senza filettatura e un sistema di compressione compatibile.

Le forcelle filettate si trovano solitamente sui monopattini per principianti e di livello base. La differenza è che la forcella ha una filettatura all'esterno del tubo. Per funzionare, le forcelle filettate hanno bisogno di una serie sterzo filettata, che non è considerata altrettanto resistente di una senza filettatura. Per saperne di più sulle differenze tra forcelle filettate e senza filettatura, leggete la nostra guida: Acquistare una forcella per monopattino.

Compatibilità delle forcelle per monopattino

Quando si acquista una nuova forcella, è necessario assicurarsi che sia compatibile con il resto della configurazione. Per quanto riguarda la compatibilità della forcella, è necessario assicurarsi che si adatti alla serie sterzo, alle ruote e al sistema di compressione.

Come molti lettori già sapranno, i principali sistemi di compressione per monopattino sono SCS, ICS, HIC e IHC. Le forcelle per monopattini SCS sono pesanti ma robuste e durevoli. Le forcelle ICS sono le più leggere disponibili, ideali per quei rider che desiderano un assetto leggero. Anche le forcelle HIC sono piuttosto comuni e considerate come il sistema di compressione più semplice. L'IHC è integrato nella forcella come l'HIC, ma è un po' più leggero e compatibile solo con manubri di dimensione standard.

Per sfogliare la nostra selezione di sistemi di compressione, date un'occhiata alla nostra categoria: Compressione monopattino.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni