×
Menu

Forcella Monopattino Freestyle

Smistamento
Colori
Marca
Lunghezza della forcella
Diametro delle ruote
Compatibile con
Spessore Mozzo Ruota
Reset

Smistamento

Applicare

Colori

ResetApplicare

Marca

















ResetApplicare

Lunghezza della forcella











ResetApplicare

Diametro delle ruote







ResetApplicare

Compatibile con





ResetApplicare

Spessore Mozzo Ruota




ResetApplicare

Buono a sapersi

Cosa sono le forcelle per monopattino?

Le forcelle per monopattino sono il tubo verticale che collega il manubrio, il ponte e la ruota anteriore del monopattino. Le forcelle dei monopattini sono realizzate in alluminio o in acciaio. Le forcelle in acciaio sono più pesanti ma più resistenti, mentre quelle in alluminio sono più leggere e spesso preferite dai rider più esperti. Un tempo era possibile scegliere tra un modello monopezzo e uno a due pezzi. Tuttavia, al giorno d'oggi vengono prodotti solo modelli monopezzo, in quanto sono di gran lunga l'opzione più durevole.

Forcelle per monopattino con filettatura o senza?

Le forcelle per monopattini freestyle hanno due stili: senza filettatura e con filettatura. Quando si tratta di monopattini freestyle, quasi tutte le forcelle sono senza filettatura. Questo perché utilizzano un sistema di compressione più avanzato che crea una connessione più forte e duratura tra la barra e la forcella. Con una forcella senza filettatura, è necessario assicurarsi di avere anche una serie sterzo senza filettatura e un sistema di compressione compatibile.

Le forcelle filettate si trovano solitamente sui monopattini per principianti e di livello base. La differenza è che la forcella ha una filettatura all'esterno del tubo. Per funzionare, le forcelle filettate hanno bisogno di una serie sterzo filettata, che non è considerata altrettanto resistente di una senza filettatura. Per saperne di più sulle differenze tra forcelle filettate e senza filettatura, leggete la nostra guida: Acquistare una forcella per monopattino.

Compatibilità delle forcelle per monopattino

Quando si acquista una nuova forcella, è necessario assicurarsi che sia compatibile con il resto della configurazione. Per quanto riguarda la compatibilità della forcella, è necessario assicurarsi che si adatti alla serie sterzo, alle ruote e al sistema di compressione.

Come molti lettori già sapranno, i principali sistemi di compressione per monopattino sono SCS, ICS, HIC e IHC. Le forcelle per monopattini SCS sono pesanti ma robuste e durevoli. Le forcelle ICS sono le più leggere disponibili, ideali per quei rider che desiderano un assetto leggero. Anche le forcelle HIC sono piuttosto comuni e considerate come il sistema di compressione più semplice. L'IHC è integrato nella forcella come l'HIC, ma è un po' più leggero e compatibile solo con manubri di dimensione standard.

Per sfogliare la nostra selezione di sistemi di compressione, date un'occhiata alla nostra categoria: Compressione monopattino.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni